piccolo consiglio

tonys156

Nuovo Alfista
5 Marzo 2006
43
0
6
roma
:nod) sono arrivato a 75.000 km tra non molto dovro effettuare il cambio distribuzione e servizi, girando per i vari rivenditori per autoricambi ho notato che si possono trovare tutti i pezzi necessari(cinghie,tendicinghia,cuscinetti ecc.) risparmiando bei soldini rispetto a quelli della casa alfa, voi che ne pensate conviene mettere autoricambi non direttamente originali oppure bisogna puntare a quelli che ci propone alfa, qualcuno di voi ci ha mai pensato a questo, alla fine son sempre prodotti di marca: :crepap)

Cinghia: Pirelli
Cuscinetti e tendicinghia: SKF

A voi le considerazioni.. :A) :OK)

Credo cambi poco tra un pezzo marchiato alfa ed un altro di qualsiasi altra marca... Per cui penso che se hai la possibilità di fare tutto da te, non corri rischi sempreche trovi qualcuno che è disposto al montaggio...

:nod) Va be per il montaggio non ci dovrebbero esserci problemi basta andare da un meccanico generico :nod) la spesa totale si aggirerebbe sui 300 euro totali esagerando.... 200E pezzi +100E al massimo di manodopera... ;) in giro ho visto prezzi da capogiro per il cambio distribuzione ... :?:

:) Il problema sta nel fatto se conviene mettere quei pezzi al posto degli originali.. se può influire sulla durata e l'affidabilità.. qualcuno di voi ha avuto esperienze montando il tutto acquistato dai ricambisti.... :A)

tonys156":3qut22g7 ha detto:
:nod) Va be per il montaggio non ci dovrebbero esserci problemi basta andare da un meccanico generico :nod) la spesa totale si aggirerebbe sui 300 euro totali esagerando.... 200E pezzi +100E al massimo di manodopera... ;) in giro ho visto prezzi da capogiro per il cambio distribuzione ... :?:

Anch'io da quando finita Garanzia,acquisto direttamente pezzi di ricambio
cercando il max sconto faccio fare il solo montaggio.

Credo che per la cinghia non cisiano problemi,per altri componenti a volte la compatibilità può venire meno.