Piccoli problemucci (scarico/gomme)

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
1)un mese e mezzo fa circa ho montato un sdoppiato da 100 dalla csc
è normale che sotto i 2200 giri sia praticamente morta? nn mi ricordo bene come fosse prima dello scarico, è possibile che abbia perso ai bassi?


2)3 settimane fa sono andato a far girare le gomme e il gommista mi ha fatto vedere che il cerchio ant dx (adesso messo dietro) era ovalizzato (nn l'ho fatto riparare subito xkè mi ha detto che doveva tenermi la gomma x 1 sett)

ho fatto circa 400km da allora e le gomme fanno un gran macello adesso (un tum tum che si fa sempre + frequente all'aumentare della velocità) che sia il cerchio ovale? prima di girare le gomme nn faceva rumore, vibrava solo il volante
 
BigBen":2zh5c6pc ha detto:
1)un mese e mezzo fa circa ho montato un sdoppiato da 100 dalla csc
è normale che sotto i 2200 giri sia praticamente morta? nn mi ricordo bene come fosse prima dello scarico, è possibile che abbia perso ai bassi?


2)3 settimane fa sono andato a far girare le gomme e il gommista mi ha fatto vedere che il cerchio ant dx (adesso messo dietro) era ovalizzato (nn l'ho fatto riparare subito xkè mi ha detto che doveva tenermi la gomma x 1 sett)

ho fatto circa 400km da allora e le gomme fanno un gran macello adesso (un tum tum che si fa sempre + frequente all'aumentare della velocità) che sia il cerchio ovale? prima di girare le gomme nn faceva rumore, vibrava solo il volante

Per il fatto che l'auto si sia spompata ai bassi e medi regimi DOVREBBE essere un problema di contropressione. Cioè se l'impianto di scarico è stato progettato per un determinato motore è probabile che cambiando lo scarico tu abbia mandato a puttane i parametri di alimentazione. Dovresti riprogrammare la centralina.
Tutto ciò sono sicuro che avviene nei motori a benzina perchè è accaduto sulla corsa 1.4 16v di mio cugggino dopo aver tolto il catalizzatore. Sui motori a gasolio non credo che il discorso cambi di molto.

Per il rumore non penso che sia dovuto al cerchio ovalizzato magari è dovuto al fatto che le gomme prima erano davanti e si sono consumate in un certo modo ora che sono dietro "appoggiano" in modo diverso e fanno rumore.

Ciao.
 
Per il rumore delle gomme è probabile che il gommista abbia messo i pesetti di bilanciamento troppo dentro e di conseguenza toccano da qualche parte (è capitato ad un utente)
 
ho le eagle F1 e ho fatto 19000km prima di girarle, adesso sn lisce nella spalla interna ed esterna
il gommista mi ha consigliato di cambiarne 2 ma aspetto l'estate x cambiarle tutte e 4 x passare a bridgestone/pirelli

il tipo mi aveva detto che quelle dietro avevano lavorato male ed era possible facessero rumore all'inizio...........ci ho fatto 400km e il rumore c'è ancora



cmq oggi pome vado a sentire un'altro gommista
 
io ho il duplex e nn ho notato cali ai bassi :ka)
o forse sul 120 cv nn si nota la differenza xkè ai bassi è più pronto...magari sul 150 cv va ad amplificare questo problema

per le gomme se hai detto ke prima il volante tremava di sicuro c'è qualcosa ke nn va in quel cerchio
 
Top