piccoli problemi di vibrazione

spago147

Nuovo Alfista
11 Giugno 2005
182
0
16
vicenza
salve a tutti
in un attimo vi spiego il mio probblmea con le vibrazioni...
apparte i soliti scricchiolii mi son accorto che se porto la mia piccola 1.9 jtd da 1500 a 2000 giri da ferma senza la marcia inserita la macchina vibra alla grande... :mad2) ma se inserisco la marcia e allento un po la frizione non vibra piu.... :wall)

che puo essere secondo voi?
son passato dal meccanico e mi ha detto in un secondo che è un problama di ignettori,del volano o peggio ancora un sbilanciamento del motore ma dubita alla grande (non ha mai visto una macchina alla quale si è sbilanciato l'albero):wall)

per sistemare il primo si va dai 200 ai 400 euro per ignettore dipende solo se li prendo nuovi o revisionati...per l'altro invece mi ci vorrebero piu o meno 1000 euri...perche non vendono il volano a parte ma lo vendono assieme alla frizione....l'ultimo invece ancora peggio non sa quanto puo venir a costare...

ora vi ho spiegato un po il mio problema che dite che sia?se vi manca qualche indicazione ditemelo...

:ciao) :grazie) andrea

Ragazzi....ho un problema (veramente ne ho un tir carico) con una Stilo 1.6 benzina....! Mi permetti di postare qui l'anomalia perchè credo che il motoria sia molto simile se non uguale a quello del 1.6 che monta la 147....e perchè....siete mitici!

n pratica da qualche mese ho una vibrazione strana (motore 1.6 benzina con 53.000Km)....mi spiego meglio:

1) La macchia vibra (in maniera ciclica) al minimo (ma senza perdita di giri o altro)...come dei microscossoni - molto a motore caldo e pochissimo a motore freddo

2) La macchina vibra (sempre in maniera ciclica....) a regime....cioè anche in quinta marcia e a velocità qualsiasi...120km/h o anche 140Km/h - molto a motore caldo e pochissimo a motore freddo

3) Ho notato inoltre che la vibrazione E' FISSA (e si sente parecchio) se pigio il pedale del gas (a folle) portando il motore a 1500/1600 giri.....! - molto a motore caldo e pochissimo a motore freddo

4) Sempre a folle....se pigio il pedale del gas...nel momento in cui i giri scendono...come arrivano a 1500/1600 giri (come al punto 3) c'è un singolo sobbalzo/microscossone (mentre al punto 3 se resto fisso sui 1500/1600 giri diventa una cosa persistente) - molto a motore caldo e pochissimo a motore freddo

5) Sempre ai famigerati 1500/1600 giri (sempre a folle) la macchina perde potenza incredibilmente....cioè è come se non pigiassi il pedale del gas..e a stento sale! Più si scalda e più va via..ma restano gli altri 4 punti! - SOLO a motore freddo

Preciso che 500 Km fa mi è stato pulito il corpo farfallato perchè la macchina mi segnalava avaria motore...!

Cosa può essere secondo voi?? :mecry) :mecry)