Piccoli interventi...

user_1977

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
115
0
16
Salve a tutti,

ho intenzione di fare dei piccoli interventi sulla mia nasona visto che
è tempo che volevo farli ma ho sempre rimandato...

1- riparazione copri airbag lato guida che fuoriesce.

2- tessuto interno del passaruota posteriore destro da sistemare in modo che non si stacchi.

3- sostituzione lampadina per luce del clima.

4- montaggio del cavo aux dietro all'autoradio (da far uscire dal posacenere)

5- sistemazione meccanismo apertura portiera che fa clack-clack-clak durante apertura e chiusura

Quanto mi dovrebbe costare il tutto ?

Se compro il kit allo xeno, che molti di voi han comprato, e glielo porto,
me lo monteranno ? (pagando ovviamente)

Grazie ! :nod)

In teoria

In teoria sono lavoretti fai da te :
per i ricambi oltre alle lampade e al cavo, l'unico ricambio è la molla che ferma lo sportello e costa circa 15-20 € ed è facile da cambiare .Per il resto è tutta questione di qualche vite o colla o siggillante.Se la porti in officina devi aggiungere il costo della mano d'opera che applicano secondo i tempari alfa romeo e non secondo quanto effettivamente ci mettono ma è una storia già risaputa

effettivamente leggendo le faq e i numerosi post su questi problemi mi verrebbe da metterlo a posto da solo...però la mia capacità manuale si limita a cambiare una ruota...(o lavare la mia nasona...)

Per il kit xenon... bè... già fare un buco nei coperchi dei fari è per me una cosa fantascientifica e non saprei da dove iniziare..... :asd)

Tra l'altro vorrei anche fare la pulizia delle condutture di areazione perchè fanno un po' di puzza...sapere quanto costa ?

Grazie.

Se non ricordo male

Se non ricordo male, lo feci fare alla 146 1,9 jtd che avevo prima della miciona e mi chiesero 20 € ma ti parlo di 2 anni fa credo

Re: Se non ricordo male

max14716":5nqxryit ha detto:
Se non ricordo male, lo feci fare alla 146 1,9 jtd che avevo prima della miciona e mi chiesero 20 € ma ti parlo di 2 anni fa credo

ok, grazie...spero di risolvere tutto quanto con un centinaio di euro...speriamo...

Telefona

Telefona a Maranello per la prenotazione ...cmq se non te la senti di cambiare le lampade, qualsiasi elettrauto è in grado di farlo

:lol: :lol: :lol: dai la mia guida ha aiutato mezzo forum anche quelli che dicevano che non erano in grado neanche di cambiare una lampadina, eppure ce l'hanno fatta di certo tu non sarai l'eccezione :D

per max14716 :
il mio problema non è togliere le lampadine o metterle (anche se è già un bel mazzo da farsi) ma è più fare i buchi nel coperchio....

per 147supersport :
magari gli altri avevano un minimo di attrezzatura.
Io a casa ho un trapano ma non l'ho mai nemmeno tenuto in mano...

Per la cronaca anni fa volevo fare un lavoretto con un pezzo di legno e mi stavo tranciando un dito con la sega....

Sono un caso unico... :( ... l'elettrauto è la mia unica salvezza...

x user_1977

Vai ammirato perchè tu ammetti che non sai fare quel lavoro.Ci sono persone che non lo ammettono neanche davanti all'evidenza e per non dar soddisfazione vanno in officina a far sistemare il danno fatto con l'esborso di molti € e con la soddisfazione di non aver detto di non essere all'altezza della situazione.Quindi se non te la senti ,vai dall'elettrauto con il viso contento di chi sa di affidarsi a una persona competente e pagata per risolvere un problema

beh io ci metterei nulla a dirti vai da chi vuoi tu e fartelo montare ma alla fine mi spiace essendo che già ci son passato e so quanto può essere difficile mi piace dare una mano a voi e farvi risparmiare qualche eurozzo che in fin dei conti penso che a nessuno faccia piacere buttare. se poi a qualcuno fa piacere ditemelo che vi dò il mio codice postepay :lol: .
vedo che sei di torino purtroppo se un pò distante da me (io milano)altrimenti ti davo una mano ben volentieri. cmq sappi che oltre al buco si tratta solo di cambiar lampadina tutto qui. le due centraline vanno solo fissate con biadesivo e fascetta ho tutte le foto che ti possono servire per il montaggio.
Per il buco o ti procuri una tazza del 22 se non erro e fai il buco o altrimenti (come me)se hai un dremel puoi fare solo il foro e poi allargare con la mola adatta.