piccole modifiche per dare sportività alla brera!!

gt-crasch!!

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
198
0
16
premetto che io ho un alfa brera 2.4,vorrei fare delle piccole modifiche per dare un tocco in più di sportività alla mia breruccia!!intanto vorrei montare un filtro del l'aria bmc(non so se conico o a pannello,consigliatemi voi!!)e la spesa e di circa 60 euro,poi 2 distanziali da 1 cm per le ruote posteriori e sono un altra 60ina d'euro!poi le molle del eibach da -3cm che vengono intorno ai 180 euro+montaggio!!!e poi l'ultimo,ma non sò quanto sia fattibile,staccare il filtro particolato!!!per dare un pò di brio in più al motore!!cosa ne pensate??datemi qualche consiglio!!!
 
parlo in merito ai distanziali... lascia perdere..

metterli solo al posteriore cambi tutto il comportamento dinamico alla vettura :OK) oltretutto sono illegali :OK)

per l'assetto... ti consiglio di rifare anche gli ammo... mettere solo le molle non viene bene :OK)
 
i distanziali li vorrei mettere solo dietro:
1-perchè ho notato che c'è circa 1 cm e mezzo dalla perpendicolare del passaruota,quindi dovrei stare dentro i limiti di legge!!
2-perchè la brera diesel essendo un pò sbilanciata nella distribuzione dei pesi tende un pò a scodare!!

poi per le molle che problemi possono sorgere se non rivedo anche gli
ammortizatori!!
poi vorrei precisare che le molle sono apposta per la brera 2,4-3,2
 
gt-crasch!!":q2gkznc1 ha detto:
i distanziali li vorrei mettere solo dietro:
1-perchè ho notato che c'è circa 1 cm e mezzo dalla perpendicolare del passaruota,quindi dovrei stare dentro i limiti di legge!!

la misura della carreggiata è riportata sul libretto, una qualunque modifica è fuori legge

gt-crasch!!":q2gkznc1 ha detto:
2-perchè la brera diesel essendo un pò sbilanciata nella distribuzione dei pesi tende un pò a scodare!!

coi distanziali andrebbe solo peggio :contract)


gt-crasch!!":q2gkznc1 ha detto:
poi per le molle che problemi possono sorgere se non rivedo anche gli ammortizatori!!

se la molla non è accordata all'ammortizzatore rischi che l'ammo non riesca a controllare le reazioni della molla con notevole deterioramento del comportamento stradale - con una molla più dura serve necessariamente un ammo più frenato

lascia perdere il filtro: su un motore sovralimentato non ti dà niente
 
anche se li metti di 1 cm... sei comunque fuori dalla legge...

la legge dice che non è possibile variare la carreggiata :OK)
 
gt-crasch!!":3gjvfikz ha detto:
i distanziali li vorrei mettere solo dietro:
1-perchè ho notato che c'è circa 1 cm e mezzo dalla perpendicolare del passaruota,quindi dovrei stare dentro i limiti di legge!!
2-perchè la brera diesel essendo un pò sbilanciata nella distribuzione dei pesi tende un pò a scodare!!

poi per le molle che problemi possono sorgere se non rivedo anche gli
ammortizatori!!
poi vorrei precisare che le molle sono apposta per la brera 2,4-3,2

lascia perdere i distanziali e il filtro a cono...se non fai una rimappa e lo scarico è inutile...e i distanziali di qualunque misura sono fuorilegge...

-fai filtro a pannello
-assetto come Dio comanda cioe molle eibach+ammo che puoi o comprare nuovi (vedi tu la marca e il modello ce ne sono un'infinita) oppure far ritarare e accorciare i tuoi da un artigiano con le palle.

in piu se proprio vuoi
VETRI OSCURATI fantastici...quelli si che rendono.

ps: se hai gia i cerchi da 18 ok ma se hai i 17 allora per aumentare la sportivita dei 18 starebbero benissimo
 
se parliamo di legge......
non dovremmo fare nulla alla makkina, nemmeno l'asetto xk le misure sono riportate...
non potremmo montare i paraurti in resina xk sono pericolosi e a me non l'hanno passata al collaudo....
alla makkina non si dovrebbe fare nulla xk la makkina è stata collaudata come mamma alfa l'ha fatta
 
select":adbg7dws ha detto:
lascia perdere i distanziali e il filtro a cono...se non fai una rimappa e lo scarico è inutile...e i distanziali di qualunque misura sono fuorilegge...

-fai filtro a pannello

mi potresti gentilmente spiegare come è fatto un filtro a pannello e che vantaggi porta?
grazie :D
 
SIRred":3spbba4d ha detto:
se parliamo di legge......
non dovremmo fare nulla alla makkina, nemmeno l'asetto xk le misure sono riportate...
non potremmo montare i paraurti in resina xk sono pericolosi e a me non l'hanno passata al collaudo....
alla makkina non si dovrebbe fare nulla xk la makkina è stata collaudata come mamma alfa l'ha fatta

si ma i distanziali fanno piu male che bene spesso e volentieri... per non parlare del fatto che ti distruggono i cuscinetti e i braccetti perke fanno lavarare male tutte le sospensioni
 
simo__87":2j3dwboy ha detto:
select":2j3dwboy ha detto:
lascia perdere i distanziali e il filtro a cono...se non fai una rimappa e lo scarico è inutile...e i distanziali di qualunque misura sono fuorilegge...

-fai filtro a pannello

mi potresti gentilmente spiegare come è fatto un filtro a pannello e che vantaggi porta?
grazie :D

un filtro a pannello è fatto come quello originale e va messo al posto di quello originale....la differenza è che quello originale è di carta mentre quello a pannello è generalmente in cotone e fa respirare di piu e meglio il motore...in oltre il filtro di carta lo butti quello in cotone lo lavi, ci spruzzi il suo liquido e lo rimetti
 
select":2wqwqco9 ha detto:
simo__87":2wqwqco9 ha detto:
select":2wqwqco9 ha detto:
lascia perdere i distanziali e il filtro a cono...se non fai una rimappa e lo scarico è inutile...e i distanziali di qualunque misura sono fuorilegge...

-fai filtro a pannello

mi potresti gentilmente spiegare come è fatto un filtro a pannello e che vantaggi porta?
grazie :D

un filtro a pannello è fatto come quello originale e va messo al posto di quello originale....la differenza è che quello originale è di carta mentre quello a pannello è generalmente in cotone e fa respirare di piu e meglio il motore...in oltre il filtro di carta lo butti quello in cotone lo lavi, ci spruzzi il suo liquido e lo rimetti

in termini di prestazioni cambia qualcosa? e di rumore?
 
simo__87":17e2jv80 ha detto:
select":17e2jv80 ha detto:
simo__87":17e2jv80 ha detto:
select":17e2jv80 ha detto:
lascia perdere i distanziali e il filtro a cono...se non fai una rimappa e lo scarico è inutile...e i distanziali di qualunque misura sono fuorilegge...

-fai filtro a pannello

mi potresti gentilmente spiegare come è fatto un filtro a pannello e che vantaggi porta?
grazie :D

un filtro a pannello è fatto come quello originale e va messo al posto di quello originale....la differenza è che quello originale è di carta mentre quello a pannello è generalmente in cotone e fa respirare di piu e meglio il motore...in oltre il filtro di carta lo butti quello in cotone lo lavi, ci spruzzi il suo liquido e lo rimetti

in termini di prestazioni cambia qualcosa? e di rumore?

non in maniera significativa...roba di poco e niente... piu che altro rimane piu in salute il motore che lavora meglio
 
Top