Piccola strisciata su pararti!HELP!

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao a tutti!
Ho avuto una collisione con un'altra autovettura...praticamente da metà portiera posteriore all'angolino del paraurti.
Premetto che tutta la parte della portiera sono riuscito a recuperarla con la pasta abrasiva!La vernice non è venuta via...si è solo rigato il trasparente sopra la vernice(non so neanche io il miracolo che è accaduto dato all'altro gli è venuta via venrice e fondo in un punto!)
Ora il problema mi è rimasto su 5cm circa del paraurti che è rimasto rigato,qui la vernice nn c'è più...si vede il nero...circa cinque righe da 5cm non continue.
Invece sull'ultima parte di carrozzeria,un po' sopra il parafango e un po' verso la fine della lamiera,mi ritrovo ancora una strisciata un po' marcata....ma anche qui non mi sembra di intravedere il bianco ma solo il lucido che si è segnato...devo riprovare ancora con pasta abrasiva.
Ho provato dal concessionario per la vernice ma non ce l'ha(me la ordinerebbe am dovrei aspettare un mese!)...poi un ricambista e un colorificio...nulla da fare!
Dove cavolo posso trovare il kit??Quale la soluzione migliore?Pennarello o quelle vernici+ lucido che ho visto in giro?
Io sono in zona Monza Lissone...se mi sapete indicare un posto nei paraggi....grazie mille ragazzi!

i kit di ritocco li trovate a ricambi, bisogna solo richiederli del vostro colore (guardate il codice sulla targhetta attaccata in genere sul portellone posteriore della macchina). Costeran 5-6 euro.

Ma ci credi che nella mega lista dei colori ci saranno stati 15 tipi di grigio e mancava proprio lo STROMBOLI!?
Ma possibile che non ci sia in nessuna lista?Solo il ricambista Alfa..e ci mancherebbe...però mi girano le balle aspettare un mese e più(lo conosco)

Ho guardato anche sul sito della Dupont,ma il grigio stromboli non c'è nel loro archivio! :?: :?: ....VR 651/A.
Se c'è qualcuno di voi che ha mai preso il kit ritocco non in concessionaria Alfa,mi può dire dove l'ha preso?
A me sembra di cercare un colore che in giro non esiste

Malefix":333zg150 ha detto:
Ho guardato anche sul sito della Dupont,ma il grigio stromboli non c'è nel loro archivio! :?: :?: ....VR 651/A.
Se c'è qualcuno di voi che ha mai preso il kit ritocco non in concessionaria Alfa,mi può dire dove l'ha preso?
A me sembra di cercare un colore che in giro non esiste

Bhe dalle mie parti ( prov di Venezia però ), sono andato in un colorifico e dandogli il codice di colore me lo hanno fatto all'istante in bomboletta spray.. Costo mi pare sui 18 euro.