Piccola perdita radiatore acqua

solopiaggio74

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
79
0
6
:mad2) :mad2) Salve a tutti sono nuovo e mo accingo a chiedere un vostro parere sul mio problema:
Proprietario di una 147 jtd 115 cv, essendo un tipo molto scrupoloso spesso controllo il vano motore e mi accorgo che sotto il radiatore più precisamente sull scocca era bagnato, vado da un mio amico la metto sul ponte e ci accorgiamo che la goggia viene dalla parte bassa lato passeggero del radiatore per intenderci ne dalle alette ne da tubi, precisamente la goccia si vede dove ce la parte metallica!
Sapreste darmi una spiegazione e un aiuto per evitare di cambiare il radiatore.Grazie e un saluto! :grazie) :grazie)

Controlla la vite di spurgo ..
nz3dip.jpg

aprendo il cofano sulla sinistra radiatore angolo in alto .

°maCHo°":2j6v8nm3 ha detto:
Controlla la vite di spurgo ..
nz3dip.jpg

aprendo il cofano sulla sinistra radiatore angolo in alto .

ecco la cercavo anch'io sta vite...giusto x controllare,non si sa mai...come diceva un vecchio spot in tv:prevenire e' meglio che curare :asd) salvo l'immagine sul pc...grazie macho!!!!!!!

Lo spurgo non perde perde un filino alla fine del radiatore per intenderci se non si solleva non si vede!Quindi unica soluzione e la sostituzione!!Io contrario a turafalle!! :mad2) :mad2) :mad2)

si anch'io sono contrario al turafalle,e' come se ci butti la sabbia nel circuito di raffreddamento...comunque non dovrebbe costare tantissimo il radiatore nuovo,al massimo vedi di trovarlo in uno scasso oppure su subito.it o su ebay.it
eccone qui uno...perche' ho controllato un po' in giro ed effettivamente nuovo costa un botto(dalle 140 alle 180 euro)...secondo me se hai un minimo di manualita' puoi smontarlo e portarlo da un radiatorista con una 50ina di euro credo te lo ripari...
http://www.subito.it/accessori-auto/rad ... 488779.htm

Mi sono accorto ieri sera, rietrando da una bella gita, che l'acqua nella scocca era fredda, non dovrebbe essere calda!?? Non vorrei che la perdita non venga dal radiatore dell'acqua!!???Dato che nella vaschettta il livello è sembre uguale e non è sceso di un millimetro!!! :matto) :matto) Che ne pensate!!!!!!!!!!!!!!

se guardi in direzione del radiatore dall'alto verso il basso vedi che di sotto c'è la scocca per intederci!quello in ferro sotto il radiatore!

per capire se e' antigelo-acqua del radiatore o lo pulisci con un fazzoletto bianco pulito e vedi se lascia l'azzurro,rosso del paraflu oppure beh e' dolciastro ci metti un dito sopra e ci dai una leccata(occhio pero' che e' glicole ed e' velenoso,lo usano pure come veleno x topi) :asd)

effettivamente l'avevo assaggiato e non è che mi è piaciuto tanto!A parte gli scherzi l'acqua è incolore e "insapore" e come dicevo nella vaschetta non manca nemmeno un millimetro di liguido che ho anche segnato con un pennarello!!!!!!!!!!!! :matto) :matto)

Anch'io avevo una piccola perdita sul radiatore, talmente piccola che i livello del liquido scendeva dopo un mese di utilizzo del mezzo. In bocca al lupo :ciao)