Pianale.... in che materiale?

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
ho appena installato un impianto a GPL... ora vorrei fare un pianale, per non avere dislivelli. Considerando il caso che nel baule ho un sub AD 10w0 in fase di amplificazione.... in che materiale mi consigliate di far fare il pianale per non far si che entri in risonanza? spessore del materiale?
io pensavo di farlo in legno... ma sicuramente farò quello che mi consiglierete voi!

grazie

Secondo me intende qualcosa tipo doppio fondo...
Per rimediare al dislivello dovuto alla bombola del gpl nel vano del ruotino di scorta.
La parola "pianale" credo sia usata in modo improprio in questo caso.

secondo me sta cercando di far un fondo nel bagagliaio per non vedere dislivelli tra bombola gpl e il resto...ma in teoria la bombola non dovrebbe star al di sotto della parte in stoffa?comunque penso che con un 10mmm di compensato e sotto un po di fonoassorbente dovresti risolvere il tutto no?

ciao

si esatto! intendevo il fondo, scusate l'ignoranza!
allora? in che materiale mi consigliate di far costruire questo fondo? compensato? MDF? spessore?

maurovoice":2kn59h3m ha detto:
gialloblu":2kn59h3m ha detto:
mixersrl":2kn59h3m ha detto:
spessore?

vacca ma sei una crosta fenomenale, anche il GPL hai montato :sarcastic) :evil:

cmq il tuo sub è un JL non AD :culo)

per il fondo multistrato di 0.8/1cm non di più :OK)

CROSTAAAAAAAAAAAAAA :crepap)

parli bene perchè non vai a benza!!! :p

un falegname qualunque può andar bene o mi devo rivolgere a qualcuno di specializzato?

Potresti anche farlo da solo se hai un po di dimestichezza nel fai-da-te basta un seghetto alternativo appoggi sopra in fondo originale in moquette e tracci i contorni con una matita.....ovviamente poi rivesti il tutto in moquette :OK) :OK) :OK)