Più sound terminale dritto o terminale sportivo?

RH110990CP

Nuovo Alfista
17 Maggio 2012
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Salve a tutti, premettendo che ho spulciato il forum e che ho trovato tante discussioni a riguardo, mi è sorto un dubbio che spero possiate chiarirmi. Possessore di un'Alfa Diesel, ho intenzione di "casinare" in giro per le starde e i posti di blocco :elio) . Scherzi a parte, voglio un pò di sound, lascerò il catalizzatore e da quello in poi,
vorrei montare un tubo inox vuoto che arrivi fin
sotto il paraurti, eliminando il silenziatore
terminale (l'ultimo scatolotto dietro) e il
silenziatore centrale (quello che si trova dopo il
catalizzatore...ma c'è nei diesel?...scusate la mia ignoranza in materia)
...bene, il mio dubbio è : otterrei più "rumore"
tenendo solo il tubo inox vuoto e con soltanto un
terminalino estetico saldato alla fine, oppure
otterrei più "rumore" mettendo un terminale
sportivo alla fine del tubo inox (...s'intende un
terminale di quelli universali non omologati tipo questo --> http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-DI-SCA ... 3f032ac865 )
...spero che possiate aiutarmi, grazie :)
 
autoren":9dxvapvo ha detto:
guarda che perdi troppo..e poi fà tipo trattore
...si ho sentito parlare di perdita, che eventualmente può essere diminuita con una rimappatura...ma preferisco il trattoreggio piuttosto che il silenzio :)
...quindi il rumore è maggiore con il tubo inox fino alla fine senza alcun tipo di terminale oppure è maggiore con un terminale all'estremità?
C.Burton":9dxvapvo ha detto:
Spostato in Elaborazioni meccaniche.
...scusa per lo sbaglio di sezione :baby)
 
E che rumore farebbe? X' io sul trattore ho rotto la marmitta e ho messo come un downpipe attaccato al turbo e fa anche i ritorni di fiamma ma non sò se è la stessa cosa
 
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...
 
Dadi Ducati Corse":3aupfbsu ha detto:
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...

la mia non fa rumore stile trattore :p

{~} Tapatalk on HTC HD2 NanDroid {~}
 
Dadi Ducati Corse":2tjkh0nh ha detto:
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...
...sarebbe un lavoro con i fiocchi, ma ci vogliono abbastanza € :asd)
Fabio85BG":2tjkh0nh ha detto:
Dadi Ducati Corse":2tjkh0nh ha detto:
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...

la mia non fa rumore stile trattore :p

{~} Tapatalk on HTC HD2 NanDroid {~}
...cos'hai fatto tu allo scarico?
 
Dadi Ducati Corse":2emod17h ha detto:
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...
Hai un link con delle foto della tua x vedere come sta il terminale?
 
RH110990CP":3razsjff ha detto:
Dadi Ducati Corse":3razsjff ha detto:
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...
...sarebbe un lavoro con i fiocchi, ma ci vogliono abbastanza € :asd)
secondo me con 700 € compri i pezzi (dipende dalla marca), più manodopera
120 € downpipe, 200 € catalizzatore 200 celle, 400 € terminale (ce ne sono anche a meno)
 
Fabio85BG":1mix5f7j ha detto:
niente di particolare..... downpipe, kat 2oo ragazzon e terminale dritto....
Ah, ecco perché non trattoreggia...
Anakin":1mix5f7j ha detto:
RH110990CP":1mix5f7j ha detto:
Dadi Ducati Corse":1mix5f7j ha detto:
se vuoi fare un bel lavoro...e allo stesso tempo non vuoi perdere in prestazioni, anzi...magari guadagnare anche qualcosa...metti un downpipe in modo da eliminare il prekat (così la turbina ringrazia), poi un bel kat 200celle (così elimini anche il piccolo silenziatore che c'è insieme al kat originale), e poi un terminale omologato (ti consiglio il Ragazzon perchè secondo me è il più "aperto")...così secondo me avrai già un bel rumore e non sei proprio un fuorilegge! :OK)
Un mio amico ha questa configurazione ma con il terminale Supersprint è già si sente per bene! Io che ho solo il terminale ragazzon faccio praticamente il suo rumore...quindi non immagino il casino che farei con dp e kat... :D
Allo stesso tempo così facendo non arrivi ad avere un rumore stile "trattore"...
...sarebbe un lavoro con i fiocchi, ma ci vogliono abbastanza € :asd)
secondo me con 700 € compri i pezzi (dipende dalla marca), più manodopera
120 € downpipe, 200 € catalizzatore 200 celle, 400 € terminale (ce ne sono anche a meno)
...ecco appunto :D il catalizzatore si potrebbe anche comprare, ma sti terminali proprio ti ammazzano per quello che costano...
...potreste dire quanto avete pagato il tubo dritto e che diametro deve avere?
 
ho usato il termine "trattore" per riprendere cos'era stato detto prima... :D
cmq se vuoi risparmiare un pò puoi sempre mettere un terminale diretto...la mia era la soluzione per non dare troppo nell'occhio avendo cmq un pezzo di carta in mano in caso di controllo...ed avere cmq un bel rumore.
se poi non ti preoccupa...allora vai di tubo diretto :OK)
 
ah, perchè sui disel con lo scarico si ha un bel rumore? :sgrat) ? non me n'ero mai accorto..

a parte gli scherzi, modificare lo scarico su questi motori oltre a costare un botto e non portare migliorie fa uscire un rumore veramente orrendo.. poi va a gusti, però non si può dire che sia un bel rumore..
io per bel rumore intendo un turbo benzina con scarico giusto, non un disel tutto aperto..
 
Ma dite che solo il tubo dritto al porto del silenziatore migliora il sound? X'inoltre avrei già il down pipe in garage che avevo tolto x' mi faceva perdere ai bassi e in inverno ci metteva molto di più a scaldarsi
 
elvis":31hq4zj0 ha detto:
ah, perchè sui disel con lo scarico si ha un bel rumore? :sgrat) ? non me n'ero mai accorto..

a parte gli scherzi, modificare lo scarico su questi motori oltre a costare un botto e non portare migliorie fa uscire un rumore veramente orrendo.. poi va a gusti, però non si può dire che sia un bel rumore..
io per bel rumore intendo un turbo benzina con scarico giusto, non un disel tutto aperto..
quoto
 
...tubo dritto al posto DEI silenziatori o DEL silenziatore?...dopo il catalizzatore ce ne stanno due oppure solo quello alla fine?
...ma poi il tubo suona di più se ha diametro più grande dell'originale o più piccolo?
 
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