Photoshop musetto Mito

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
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Roma
E se fosse così? non sarebbe decisamente meglio? :scratch)
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originale

Che ne pensate? :D
 
Fonzie444":3t4my21z ha detto:
sempre un tapiro è :OK) :asd)
:asd) Però non trovi che prenderebbe piu slancio la linea? Sto notando che molte auto del gruppo Fiat hanno una linea del paraurti troppo elaborata: Mito, Giulietta, Delta, ma anche le stesse 147 prima e seconda serie... Se fossero state piu semplici le calandre e le prese d'aria IMHO il risultato sarebbe stato molto diverso e filante :scratch)
 
Hai ragione, cambia molto con quella semplice variazione della verniciatura e rimozione del profilo cromato :nod)
Lo scudetto invece è quello più ininfluente a mio parere :)
Giustamente nella QV M.Y. 2011 hanno introdotto la verniciatura nera della zona dei fendi :)
 
visto che la mito soffre del fatto di essere alta e stretta, eliminare i listelli orizzontali dallo scudo non fa che accentuare la sproporzione verticaleggiante.

imho bisognerebbe al contrario aumentare ed evidenziare le linee orizzontali per allargare otticamente il tutto
 
la mia è un pò rivisitata
vicino alla sorella maggiore
img0211ze.jpg

img0210ns.jpg
 
A mio avviso il lifting della zona fendinebbia che si vede nel photoshop sarebbe ottimo, perchè permetterebbe di rendere più omogeneo il disegno del trilobo.
Per ciò che riguarda il pensiero di Thranduil, sono in sintonia con lui ed in effetti sarebbe da rendere più 'orizzontale': secondo me basterebbe allargare un pochino lo scudetto centrale e magari lasciare le cromature interne orizzontali ma farle più sottili.

Penso che già questi piccoli ritocchi la renderebbero un po' più fresca d'immagine, e magari con un muso che magari faccia discutere meno. :)
 
Molto bella la tua Mito Ferdinando, hai scurito i listelli cromati e hai messo un profilo di contorno allo scudetto? L'unica cosa che non mi piace molto sono le cornici dei fari, le preferisco cromate così staccano di piu :OK)
 
ciao, si i listelli sono oscurati e ho messo una cornice cromata intorno
per le cornici dei fari mi piacciono molto cosi wrappate in nero carbonio
ma tra poco ho in mente di inglobare nelle cornici una palpebra tipo questa e fare l'interno dei fari carbonio ricoperto di una resina lucida
 
Dato che si discuteva su come si potrebbe fare un leggero lifting al muso della Mito, a mio avviso senza spendere una fortuna, ho provato a cimentarmi anche io nell'impresa.
Nel fare il photoshop di quello che si potrebbe fare per il lifting, mi sono dato un vincolo: non modificare gran parte dei lamierati e di elementi tipo fanaleria per abbassare i costi.

Prendendo una foto trovata in rete di un muso di una MiTo (tra l'altro perdonerete il taglio strano della foto, ma in Rete era piegata da un lato ma io l'ho raddrizzata per lavorarci un po' meglio e per renderla meglio visibile), ho voluto principalmente fare una cosa: dare maggiore importanza allo scudetto Alfa. Di fatto la modifica di fatto si limita esclusivamente al paraurti anteriore, con un allargamento dello scudetto Alfa Rome per dargli maggiore importanza nel contesto del muso e 'rimpicciolire' nella proporzione i fari anteriori. Si potrebbe tranquillamente mantenere inalterato il cofano attuale, basterebbe semplicemente che la linea a freccia che parte dallo scudetto e arriva ai montanti venga resa un pelo più stretta dell'attuale sulla zona del paracolpi e poi mantenere inalterata l'attuale apertura fino ai montanti.
La Mito è troppo 'verticale', ma i listelli anteriori nello scudetto a mio avviso appesantiscono un po' la linea invece di snellirne il complesso (complice forse lo scudetto stretto); via quindi i listelli cromati (al più se ne potrebbero mettere 5 e più sottili degli attuali, per fare family feeling con la Giulietta); lo scudetto viene staccato dal baffo inferiore del muso, così da dare 'aria' alla parte inferiore del muso e regalarle un po' di orizzontalità. Il trilobo viene ampliato semplicemente verniciando di nero la zona che ad oggi e colore della carrozzeria.
Per dare maggiore proporzionalità vengono sostituiti anche i fendinebbia, troppo grossi per il contesto complessivo del muso di MiTo, che vengono sostituiti con quelli in uso su Giulietta, così da rendere più larga e 'vuoto' lo spazio del trilobo. Via la cromatura sul baffo inferiore.

Non sono un esperto di photoshop (nè bravissimo a utilizzarlo), ma ho provato a metter giù se mie idee e questo è pressocchè il risultato che si dovrebbe ottenere in un ipotetico lifting che magari Alfa potrebbe fare su MiTo senza spendere un'enormità, mantenendo più o meno inalterata la fisionomia attuale della vettura, ma aggiustandone forse le proporzioni del muso.

Ecco la MiTo lifting che Alfa a mio avviso potrebbe realizzare con una spesa relativamente contenuta
2hnar09.jpg


Ed ecco (stessa immagine priva di photoshop) la MiTo 'originale' per fare un confronto.
34iqlx5.jpg


Che ne pensate di un muso liftato in questo modo? :)
 
Grazie. :)
Beh, si potrebbe studiare una soluzione stile scudetto della Giulietta da inserire, così da creare anche un maggiore family feeling tra le due vetture; potrebbe essere un'interessante soluzione per far 'comparire' nuovamente le cornici all'interno dello scudetto. ;)
Ripeto, ho ipotizzato un mini lifting toccando solo il paracolpi più che altro perchè penso che con una spesa esigua il Gruppo Fiat renderebbe più convincente e slanciato il muso della MiTo, senza star lì a stravolgere il muso e a dover investire una marea di soldi.
 
Con il tuo photoshop migliora già parecchio, però il problema penso stia proprio nel trilobo che non è unito come nella 8c ma troppo staccato in senso verticale, secondo me il restyling migliore per la Mito dovrebbe essere una cosa del genere...
 
GiOrGiO83":2djt6sk6 ha detto:
Con il tuo photoshop migliora già parecchio, però il problema penso stia proprio nel trilobo che non è unito come nella 8c ma troppo staccato in senso verticale, secondo me il restyling migliore per la Mito dovrebbe essere una cosa del genere...
Non è male nemmeno la tua idea.:)
Purtroppo penso che il problema principale del muso della MiTo stia non tanto nei fari quanto nelle cornici dei fari: troppo spesse. Secondo me se le avessero fatte più sottili sarebbe stato meglio nel complesso e forse avrebbe convinto maggiormente.



Visto che c'ero mi sono divertito a lavorare un pelino anche sulla coda, e si come il Gruppo Fiat potrebbe provare a 'ringiovanire' anche la coda.
Premetto questo: la coda della MiTo, non ha secondo me bisogno di grandi interventi perchè a mio avviso è una delle più belle del segmento, ma avrebbe bisogno solo di una minima pulizia generale per renderla meno 'lavorata' e in alcuni punti un po' tortuosa nei tratti. Penso che ripuledo la zona scura del paracolpi e togliendole quella sorta di labbro, la vettura guadagnerebbe in pulizia della linea, in larghezza, e in sportività. Toglierei anche quel fare della retro bianco e lo 'camufferei' facendolo di colore rosso.

Ecco la 'mia' Mito.
23uy1af.jpg


Ecco la MiTo originale.
2nm1360.jpg
 
LoreBBB":zxcu4n2c ha detto:
e la plastica trasparente per la retro dove va a finire? mica puoi fare luce bianca da plastica rossa :lol2)
Beh, ma mascherare un pelo il trasparente della retro rendendolo più verso il rosso quando è spento sì :) ; ci sono un sacco di auto che già in origine hanno il colore della plastica della luce della retro che da spenta non sembra bianca, e poi appena accesa retro fanno una luce bianca. :nod)
 
Un'esempio a caso la 147 :asd) Comunque per il resto, il photoshop dei musetti non mi piace troppo, secondo me si avvicina troppo alla 8C, andrebbe rivisto in modo più radicale modificando anche le forma dei fari, concordo invece sul posteriore dovrebbe essere più liscio e meno arzigogolato. Ieri ne avevo una rosso alfa davanti con tanto di estrattore in tinta e purtroppo mi dispiace dirlo ma il rosso imho non le dona propio.
 
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