Photoshop della mia nasona. Mi date un consiglio?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve ragazzi,
devo portare l'auto dal carrozziere nel giro di qualche settimana per montarci lo spoiler GTA Helvetia acquistato da 1 mese e per far verniciare il paraurti anteriore pieno di graffi sul lato da circa 1 anno.

Trovandomi lì, volevo metterci le calotte satinate che mi regalano a giorni e poi stavo pensando di metterci le griglie con baffo cromato.

Sono andato in Alfa e mi hanno chiesto la bellezza di € 120,00 per le due griglie originali con baffo cromato. Allora sono stato dal carrozziere che mi ha consigliato di andare da un ricambista che tratta ricambi adattabili. Ci sono andato e le due griglie me le fa € 50,00 e sono fatte bene, però il problema è che esistono solo satinate che non so come stanno sulla mia nasona che ha lo scudo cromato.

Vedete le foto e ditemi voi!!!

La mia 147 adesso:

mia147originalecopia.jpg

La mia 147 con photoshop

mia147modificacopia.jpg

Cosa mi consigliate???

Thanks!!!

A limite acquisto i baffi cromati originali in Alfa.
Mettere la griglia satinata e tenere maniglie cromate e striscia sul portellone cromata sembra strano.

raid82":3lf9m2vp ha detto:
A limite acquisto i baffi cromati originali in Alfa.
Mettere la griglia satinata e tenere maniglie cromate e striscia sul portellone cromata sembra strano.

In effetti non avevo pensato alle maniglie.. :bonk) Però calcola che con le calotte satinate potrebbero stonare scudo e baffi cromati.. Boh sarebbe da provare. Al limite metti solo le calotte e ti risparmi 120 euro di baffi! ;)

Se acquisto quelle satinate da 50 euro e poi ricopro la striscia satinata con adesivo cromato secondo voi viene bene?

no vuole ricoprire i baffi per renderli lucidi ........... non sa che alla fine rischia di avere un pessimo risultato spendendo quasi gli stessi soldi :elio)

dotty":1meq9hfh ha detto:
no vuole ricoprire i baffi per renderli lucidi ........... non sa che alla fine rischia di avere un pessimo risultato spendendo quasi gli stessi soldi :elio)

In tal caso (a gusto personale) consiglierei di lasciare solo le calotte satinate... :nod)

se si vuole fare un bel lavoro c'è da spendere, sostuituire tutte le cromature anteriori con le versioni satinate e mettere le calotte satinate :smokin)

dotty":3dt0f0ou ha detto:
se si vuole fare un bel lavoro c'è da spendere, sostuituire tutte le cromature anteriori con le versioni satinate e mettere le calotte satinate :smokin)
Beh quello sarebbe il top.. ;) Poi si dovrebbero cambiare le 2 maniglie e mettere satinate anche quelle (lato guida e passeggero) che costano una barca di soldi! Io avendo la blackline ho già tutto satinato di serie per fortuna! :OK)

crashstile":3pgizdim ha detto:
dotty":3pgizdim ha detto:
Beh quello sarebbe il top.. ;) Poi si dovrebbero cambiare le 2 maniglie e mettere satinate anche quelle (lato guida e passeggero) che costano una barca di soldi! Io avendo la blackline ho già tutto satinato di serie per fortuna! :OK)

io devo capire come mai ho le maniglie satinate :scratch) misteri di pomigliano d'arco :asd) :asd)

dotty":36butdtt ha detto:
crashstile":36butdtt ha detto:
dotty":36butdtt ha detto:

io devo capire come mai ho le maniglie satinate :scratch) misteri di pomigliano d'arco :asd) :asd)

Ogni 147 ha i suoi misteri !! :muaha)

aiuto

ehi ragazzi,
non ci capisco più niente...qualcuno è in grado di dirmi se la cornice del logo e lo scudo originali sono cromati o satinati?cosi come non so se i baffi originali sono cromati o satinati!io ho un restyling però è progression e quindi non ho niente di serie....vorrei poter mettere qualcosa!ho solo le maniglie originali diverse dalla carrozzeria...a me sembrano satinate visto che un oggetto cromato è come uno specchio mentre il satinato ha l effetto opacizzato vero?scusate l' ignoranza...

toto_riina":2en1q7er ha detto:
ehi ragazzi,
non ci capisco più niente...qualcuno è in grado di dirmi se la cornice del logo e lo scudo originali sono cromati o satinati?cosi come non so se i baffi originali sono cromati o satinati!io ho un restyling però è progression e quindi non ho niente di serie....vorrei poter mettere qualcosa!ho solo le maniglie originali diverse dalla carrozzeria...a me sembrano satinate visto che un oggetto cromato è come uno specchio mentre il satinato ha l effetto opacizzato vero?scusate l' ignoranza...

In teoria lo scudo di serie dovrebbe essere cromato.. Cosi' come le maniglie e i baffi se presenti.. Sulle versioni "blackline" ci sono: scudo,baffi, maniglie e calotte satinati di serie.. Poi CREDO sulle versioni TI e Q2 ci sia qualcosa di satinato, ma non ne sono certo.. Aspettiamo il parere di qualcuno più informato in merito! :OK) Si comunque satinato risulta più opaco rispetto al cromato.. (vedi foto delle calotte sulla 147 in alto su questa discussione)

situazione normale
scudo, baffi inferiori, stemma frontale con baffi, e maniglie cromate a specchio

serie speciali (Black line)
scudo, baffi inferiori, stemma frontale con baffi, e maniglie silver satinato non a specchio ............ inoltre prevede le calotte degli specchi laterali satinati come il resto, e tetto nero

le mie maniglie sono satinate mentre il resto è cromato, ma la mia è usata e non so bene che allestimento fosse, rientra forse nell'assemblaggio di quello che avevano sotto mani in fabbrica in quel momento :asd) :asd)

ovviamente a ricambio trovi di tutto, sia cromato che satinato, tranne gli specchi cromati lucidi che non esistono, qualcuno li ha fatti realizzare per conto proprio ma ufficialmente non esistono versioni che li montano