Photo bank! Help!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao gente!
Mi sto attrezzando per il mio "viaggio di nozze"!
Sto cercando un congegno che mi permetta di immagazzinare le foto scattate con la mia fotocamera digitale senza dovermi portare appresso un pc...
Praticamente un HD portatile (2.5") indipendente...
L'aggeggio comunemente viene chiamato photo bank...
Ne ho trovati su e-bay e su qualche negozio on line, ma tutti di marche presoché sconosciute o da discount...
Insomma, dato che costano abbastanza, vorrei anche qualcosa di affidabile...

scusa ma quanto costano sti photo bank??
non conviene comprare qualche SD in più? ;)
o al massimo vai in un internet point, le scarichi lì e fai un bel cd... :asd)

mancio83":syzob26h ha detto:
scusa ma quanto costano sti photo bank??
non conviene comprare qualche SD in più? ;)
o al massimo vai in un internet point, le scarichi lì e fai un bel cd... :asd)

quelli che ho visto costano dai 45 ai 100€ senza HD, gli HD li prenderei a costo praticamente zero da un amico che ha un negozio di pc, ma non è tanto il fatto dei soldi, ma dell'affidabilità!
Spendere anche 100/150€ x una marca che potresti benissimo trovare al lidle non mi da tanta sicurezza...
Poi io di foto ne faccio a migliaia, non mi va di andare in giro con tante schede, anche se da 1G, che poi si riempiono e pian piano diventano pure lente...

Inoltre alcuni di questi dispositivi possono essere collegati alla tv, quindi caricandoci dentro qualche divx potrei pure vedermi qualche film...

I vari super fotografi del club non sanno indirizzarmi?

io a londra me le ero fatte metter su un cd da un negozio di fotografia, ci sono molti servizi di questo genere, cmq i photobank sono mini hd (pochissimi usano memorie statiche e se li trovi costano un botto) con un firware che gestisce lo stores e la lettura schede, nulla più, alcuni hanno delle funzione di OUT video per rivederle sul TV ma che io sappia nulla di più....

Gheroppa":23fjcy0o ha detto:
io a londra me le ero fatte metter su un cd da un negozio di fotografia, ci sono molti servizi di questo genere, cmq i photobank sono mini hd (pochissimi usano memorie statiche e se li trovi costano un botto) con un firware che gestisce lo stores e la lettura schede, nulla più, alcuni hanno delle funzione di OUT video per rivederle sul TV ma che io sappia nulla di più....

Si, infatti...
Io vorrei evitare di andare in negozi a farmi fare CD...
Inoltre magari nel bagaglio in aereo mi si rompe il cd e addio foto del viaggio di nozze...

Igor JTD 16v":17a64vwx ha detto:
Gheroppa":17a64vwx ha detto:

Si, infatti...
Inoltre magari nel bagaglio in aereo mi si rompe il cd e addio foto del viaggio di nozze...

Avresti la scusa per farne un altro....... :OK) :asd) :asd)

francescoGTrm":8y9cb8m9 ha detto:
Igor JTD 16v":8y9cb8m9 ha detto:
Gheroppa":8y9cb8m9 ha detto:

Si, infatti...

Avresti la scusa per farne un altro....... :OK) :asd) :asd)

Costruttivo! :OK) :sarcastic) :KO)

a meno che tu non abbia pensato ad una meta sperduta ion qualche atollo del pacifico in cui le uniche persone viventi siete voi e il gestore dell'albergo, credo che la soluzione più economica e maggiormente redditizzia sia quella di acquistare una scheda di memoria in più e svuotare periodicamente il suo contetuto su dvd o cd in qu qualsiasi negozio di fotografia. Oppure potresti acquistare un i-pod photo dove archiviarle temporaneamente, ma non so fino a che punto convenga...

Ma non voglio andare in un negozio di foto...
In ogni caso come già detto sopra se poi questo cd fatto in negozio magari non viene letto dal pc a casa? se durante il viaggio di ritorno nel bagaglio viene rotto?

Prendere un ipod a 320€ non credo proprio che mi convenga, 1 xchè ho già un ipod mini che non supporta il trasferimento delle foto, 2 xchè a sto punto se voglio fare la spesa spendo 100/150 euro e mi prendo questo dispsitivo...

Inoltre siccome sono sbadato :asd) sono sicurissimo che prima o poi se mi prendo la memory di riserva la perdo! un dispositivo così probabilmente non lo perderei...

eccomi

igor

c'e' quello della media express

si kiama "memory disk"

da 40 gb 120 € +o- colore nero
da 80 gb 159€ +o- colore bianco

legge 12 formati di memorie ..morale metti la memory e con un pulsante travasi tutto :D

poi con usb2 e pc ritravasi tutto...
oppure procedimento inverso ricopi sulle memory

dimensioni
126mm x 73mm x 23mm con un peso di 260 gr.

foto:

7878L_49903_29261.jpg

oooooooooooooooh!
Grazie millemila!
Sapevo che mi avreste aiutato!

Media express è una buona marca?
è possibile acquistarlo senza HD?

però fammi capire...ha paura che ti si rompa un cd e non che ti si scassi un coso di quelli? :aeh)

io torno dalla patagonia ed ho scaricato di volta in volta su cd, anche nei paesi più sperduti, senza problemi.

se proprio fai due copie e mettile in valige diverse!

io comunque dopo aver scaricato ho comunque conservato una ulteriore copia delle foto migliori sulla scheda.

ti ripeto che, se la questione è l'affidabilità, mi fido molto di più di un CD che di un coso di quelli...certo che se vai a scendere lo zambesi in canoa di negozi che ti fanno la copia ne trovi pochi :p

per esperienza personale se vai in posti "strani" ricordati piuttosto di avere modo di ricaricare la batterie/avere una scorta!

thranduil":29awtze0 ha detto:
però fammi capire...ha paura che ti si rompa un cd e non che ti si scassi un coso di quelli? :aeh)

io torno dalla patagonia ed ho scaricato di volta in volta su cd, anche nei paesi più sperduti, senza problemi.

se proprio fai due copie e mettile in valige diverse!

io comunque dopo aver scaricato ho comunque conservato una ulteriore copia delle foto migliori sulla scheda.

ti ripeto che, se la questione è l'affidabilità, mi fido molto di più di un CD che di un coso di quelli...certo che se vai a scendere lo zambesi in canoa di negozi che ti fanno la copia ne trovi pochi :p

per esperienza personale se vai in posti "strani" ricordati piuttosto di avere modo di ricaricare la batterie/avere una scorta!

Probabilmente andremo in messico...

Igor JTD 16v":2tpn8r3o ha detto:
Probabilmente andremo in messico...

C'è un internet point con masterizzatore dietro l'altro, ti giuro che ne ho trovato uno in mezzo alla foresta del chiapas :eek:o) :eek:o)