philips power2night.

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Apro questa discussione per chiedere ai più esperti chiarimenti su questo tipo di lampadine che monto sulla mia Q2.
Leggendo su altri post ho notato che si dice spesso che le lampadine diciamo "più potenti" con il tempono possono rovinare il fare...
Secondo voi queste lampadine sono uno di quelle?
Però ho visto che sulle carattristiche che la potenza di queste lampadine sono sempre 55W come le H7 normali, quindi non corro rischi vero?
Grazie

se sono 55w l'unico rischio che dovresti correre è che ti hanno fregato i soldi perchè fanno la stessa luce delle normali :p
qualche folle ha montato lampade da 100w e ovviamente a lungo andare si opacizzano i fanali :ka)

Che vuol dire "ti hanno fregato i soldi"? Sono delle lampade diverse, con tono luce corretto, che hanno probabilmente una resa luminosa che ricorda quella di una lampada da 100w senza dare i problemi di bruciatura dei fili e delle parabole normalmente legati a queste....

errata corrige
"dovresti" va sostituito con "potresti" ;)

ovvero se leggi bene e non estrapoli solo un pezzo "l'unico rischio che potresti correre è che ti hanno fregato i soldi" ovvero non ho detto che di sicuro glieli hanno fregati ;) (rubati)
poi ci sarebbe da capire come una lampadina da 55W a parità di gas usato, dimensioni e tipologia della lampadina possa fare più luce di un altra (nel senso che IO non so come è possibile, e che forse un sistema c'è e IO non lo conosco) :)
secondo alcuni è possibile aumentare la luminosità di un lampadina non variando il vattaggio e il resto che ho menzionato ma con la conseguenza di perdere sulla vita media della stessa (si fulmina mediamente prima di una standard) e quindi ci sarebbe da valutare se l'incremento di resa, rapportato alla minor vita, vale effettivamente il maggior costo sostenuto (valutazione del tutto personale e soggettiva )

P.S.
io sono soddisfatto delle mie +70% ma non mi sembra che facciano più luce, mi piacciono per il colore :nod)

Se leggi un po' di dati tecnici sulle lampade trovi ad esempio dei valori di flusso luminoso superiori a quelli delle lampade standard. Questo è ottenuto mediante un filamento più sottile e l'impiego di gas particolari, per cui se è vero che statisticamente si va incontro ad una vita media inferiore, a volte non è così. Questo, almeno, finchè ci si rivolge a produttori seri come ritengo sia Philips. Si consideri poi che il valore +30%, +50%, +70% non va riferito ad un valore medio su tutta l'area illuminata ma ad uno specifico punto preso come riferimento per l'illuminazione... che si trova sulla destra del veicolo a una predefinita distanza che ora non ricordo. Certo che questo non sempre giustifica i 60€ di listino per una coppia di H7... bisogna vedere quanto illuminano e quanto durano! Io preferisco cambiare le lampade una volta in più montando comunque delle base (che ora per Philips sono comunque +30% rispetto alla vecchia serie standard in produzione fino a un paio di anni fa).

vai tranquillo se monti lampade di marche conosciute non incorri in nessun tipo di problema per cablaggi e parabola....evita le cinesate e vacci a occhi chiusi :asd)

Kikko118":10xgy3ww ha detto:
vai tranquillo se monti lampade di marche conosciute non incorri in nessun tipo di problema per cablaggi e parabola....evita le cinesate e vacci a occhi chiusi :asd)
Perfetto!
E' quello che volevo sentirmi dire. :OK)
Grazie

Vai tranquillo, l'importante è che ogni volta che compri una lampada le caratteristiche siano uguali a quelle di una semplice lampada alogena.
Ecco le caratteristiche:

Descrizione H7 Power 2 Night
Volt 12
Watt 55
Attacco PX26d

Le philips sono ottime lampade e con un ottima resa. L'unica cosa che non mi piace delle power 2 night è che hanno il cappuccetto in testa blu e quindi danno un effetto azzurrato alla parabola :ka) io resto sempre dell'idea delle Xtreme Power, ottima resa e nessun effetto sul gruppo ottico :OK)

dallas140cv":1bcmlpqg ha detto:
..Certo che questo non sempre giustifica i 60€ di listino per una coppia di H7... bisogna vedere quanto illuminano e quanto durano! Io preferisco cambiare le lampade una volta in più montando comunque delle base (che ora per Philips sono comunque +30% rispetto alla vecchia serie standard in produzione fino a un paio di anni fa).

Anche le Night Breaker che monto io,in negozio venivano € 50/60 la coppia..su ebay,le ho trovate a circa € 8 comprese le spese di spedizione :)

teknomotion":3vacjb8l ha detto:
dallas140cv":3vacjb8l ha detto:
..Certo che questo non sempre giustifica i 60€ di listino per una coppia di H7... bisogna vedere quanto illuminano e quanto durano! Io preferisco cambiare le lampade una volta in più montando comunque delle base (che ora per Philips sono comunque +30% rispetto alla vecchia serie standard in produzione fino a un paio di anni fa).

Anche le Night Breaker che monto io,in negozio venivano € 50/60 la coppia..su ebay,le ho trovate a circa € 8 comprese le spese di spedizione :)
Link? Io meno di 12 + spedizione non le ho trovate

Grazie, ma non ho potuto attendere, la mia nasona aveva un occhio cieco da 2 giorni, stamattina sono andato all'autoricambi a 50 metri da casa mia e sorpresa, pagate 18,00 Euro :A)