Philips Blue Vision, pataccata!!!!!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ho preso un pò di tempo fa le suddette lampadine su eBay, 15€ spedite. Ho ordinato quelle per la targa, le W5W:
bluevisionw5w.jpg

Vedi la scatola, con le lampade colorate di blu, piena di scrittine, xenon effect, blue light e varie boiate riportate sopra..Un'oretta fa le ho montate, convinto di ottenere un risultato estetico diverso dalle solite W5W giallognole..
E il bello è che sul sito Philips è riportato che fanno una bella luce azzurra! LINK

E INVECE NO....fanno la stessa identica pallosa luce giallo piscio delle lampadine da 1,50€, sono rimasto sbigottito quando le ho montate su, pensavo addirittura di essermi rintronato e di aver rimontato le vecchie lampadine..
Un consiglio, non spendete soldi per ste lampade :mad2)

ZeroShift":3q1dcrpq ha detto:
Ho preso un pò di tempo fa le suddette lampadine su eBay, 15€ spedite. Ho ordinato quelle per la targa, le W5W:
bluevisionw5w.jpg

Vedi la scatola, con le lampade colorate di blu, piena di scrittine, xenon effect, blue light e varie boiate riportate sopra..Un'oretta fa le ho montate, convinto di ottenere un risultato estetico diverso dalle solite W5W giallognole..
E il bello è che sul sito Philips è riportato che fanno una bella luce azzurra! LINK

E INVECE NO....fanno la stessa identica pallosa luce giallo piscio delle lampadine da 1,50€, sono rimasto sbigottito quando le ho montate su, pensavo addirittura di essermi rintronato e di aver rimontato le vecchie lampadine..
Un consiglio, non spendete soldi per ste lampade :mad2)

non avrai mica tolto il rivestimento blu? :D

non danno grossi risultati quelle lampadine :ka) meglio passare ai led con resistenza integrata ;) (vedi topic dedicato)

dotty":2p16k0qw ha detto:
non danno grossi risultati quelle lampadine :ka) meglio passare ai led con resistenza integrata ;) (vedi topic dedicato)

Quoto.. Anche io ho preso una fregatura con le medesime lampadine, provate su luci di posizione.. Una cagarella giallognola tipo le originali! :asd)
Poi sono passato a led con resistenza integrata quasi dapertutto e sono molto soddisfatto! :OK)

Sta cosa dei led è un po' controversa: tanti e tanti se ne dicono soddisfatti, ma altrettanti maledicono il momento in cui li han montati causa alti costi e durata ridicola. Io rimarrei con le care vecchie lampade.

secondo me dipende..io i led li ho pagati 15€ la coppia!e li ho su da febbraio se non sbaglio!tutto ok!mentre certi si rompono dopo 2 settimane!boh..io accendo la macchina e dopo accendo le luci..che sia anche per questo?

quanto possono valere quelli da 2€ su ebay??

Andy96":3prhoznv ha detto:
io accendo la macchina e dopo accendo le luci..che sia anche per questo?

E' meglio accendere prima la macchina e dopo le luci.. :OK)
E sarebbe cosa buona e giusta spegnere le luci PRIMA di spegnere l'auto, questo per evitare sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare le lampade.. :nod)

io monto dal 2006 i led stop e posizioni sulla gt. li avevo sulla vecchia gt e adesso li ho spostati sul gt 3,2.al posto delle posizioni originali davanti avevo i led bianchi sulla vecchia gt . su questa che ha gli xeno di serie non li ho ancora montati perchè per farlo bisogna tirare giù il paraurti , cosa che farò quest'estate quando sarò in ferie. tutti i led che ho arrivano dall'utente bannato. 4 anni di durati mi sembrano ottimi , considerato che non sto a pensarci se sono accesi o no quando accendo l'auto.

davemad":5ayrlynw ha detto:
4 anni di durati mi sembrano ottimi , considerato che non sto a pensarci se sono accesi o no quando accendo l'auto.

Qauttro anni sono ottimi... :OK) Io i miei led li ho circa da 2 anni e fin ora nessun problema!!

MAD147":traxfvrk ha detto:
Sta cosa dei led è un po' controversa: tanti e tanti se ne dicono soddisfatti, ma altrettanti maledicono il momento in cui li han montati causa alti costi e durata ridicola. Io rimarrei con le care vecchie lampade.
Di fatti è proprio il caso che mi riguarda, prima avevo le lampadine a 8 led con resistenza integrata...poi han cominciato a dare i numeri così son tornato alle normali

crashstile":2hs3y7kp ha detto:
Andy96":2hs3y7kp ha detto:

E sarebbe cosa buona e giusta spegnere le luci PRIMA di spegnere l'auto, questo per evitare sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare le lampade.. :nod)

e io che ho detto? ;)

MAD147":2pm2l0ia ha detto:

Infatti.........ma ho visto che alcuni hanno problemi subito, altri mai...........sarà questione di culo? Se capita o no il led difettoso?

Comunque si sapeva che queste philips fanno cagare. Io non capisco con quale coraggio le commercializzano con quel nome :mad2) :mad2) :mad2)

Andy96":2pm2l0ia ha detto:
con 14.50€ prendevi delle PIAA che sono molto meglio... :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 7&t=102515 verso la fine.. ;)

Ahh quindi esistono le PIAA bianche alogene? :)

Andy96":1dgb8sje ha detto:
crashstile":1dgb8sje ha detto:
Andy96":1dgb8sje ha detto:

e io che ho detto? ;)

Hai ragione avevo letto male... :asd) Sono proprio fuso! :lol:

cuoresportivo86":1147qv5l ha detto:
Comunque si sapeva che queste philips fanno cagare. Io non capisco con quale coraggio le commercializzano con quel nome :mad2) :mad2) :mad2)
Guarda ieri sera le ho viste al buio per la prima volta...solo leggermente (MA LEGGERMENTE LEGGERMENTE) più chiare delle normali, ma non ti balza minimamente all'occhio, io l'ho notato perchè cercavo con tutto me stesso di convincermi di non aver buttato soldi :asd)

Se non mi sbaglio(sono passati 3 anni o forse più)provai a mettere anche io queste luci sulla 147, ai tempi erano vendute in un bundle un po' differente ma erano proprio le Blue Vision, trovate d'occasione nel reparto auto di un centro commerciale.
Nel mio caso erano addirittura più gialle delle originali, tolte subito :nod)

ZeroShift":2rx1u9as ha detto:
cuoresportivo86":2rx1u9as ha detto:
Guarda ieri sera le ho viste al buio per la prima volta...solo leggermente (MA LEGGERMENTE LEGGERMENTE) più chiare delle normali, ma non ti balza minimamente all'occhio, io l'ho notato perchè cercavo con tutto me stesso di convincermi di non aver buttato soldi :asd)
Si esatto, sono leggerissimamente piu chiare, ma sempre gialle :ka)

Io ho preso delle lampadine alogene w5w di marca ad cazzum, 10€ e durano mesi e mesi :asd) :asd)