Pezzi sparsi in macchina...

Gatito

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
418
0
16
Legnano (MI)
Dopo una pulizia ho trovato questi due pezzi nell'abitacolo (prima non c'erano quindi escludo che siano dimenticanze in fase di assemblaggio dell'auto).

Chi mi dice da dove si possono essere staccati?

PICT0841.jpg

In particolare questa rotellina:

PICT0842.jpg

capogruppo":2t7c2tac ha detto:
Anche io me la sono trovata sul tappetino!!!!MA che è, non sembra scappata da nessun buco :?: :confusbig)

Parli della vite o della rotellina?

Io proprio non capisco da dove arriva la rotellina, mi sembra di aver guardato ovunque ma non ho capito dove manca...

adriano60":2nnhrsbr ha detto:
Tutto normale. :sarcastic)

Esatto, tutto normale purtroppo...

Io mi sono trovato, a macchina nuova, in giro per l'abitacolo una serie di viti e tappini che non mancavano da nessuna parte, lasciate li dentro durante la produzione... purtroppo una delle tante è finita dentro la bocchetta dell'aria calda sotto il sedile lato guida, senza il modo di essere estratta a meno che non si smonti il sedile etc etc, ed ogni tanto nelle curve veloci mi sento il rumorino di questa vite che va per i fatti suoi...
Poi ditemi cosa dovrei pensare... :ka)

nivomat:ogni tanto nelle curve veloci mi sento il rumorino di questa vite che va per i fatti suoi...
Poi ditemi cosa dovrei pensare...
:crepap) nn rido x il fatto della disavventura... ma mi immagino tu tutto preso alal guida e il rumorino di sta vitina ke "vaga" x i meandri della macchina :lol:

Re: Forse Scoperta....

Mattix":e1os3jb9 ha detto:
Provate a guardare dal lato passeggero anteriore sotto il porta-oggetti, proprio lì sulla moquette mi sembra di aver visto il fatidico pezzo.......

Esatto!!!!!!! Bravissimo! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Solo che lato passeggero ce l'avevo: mancava quello lato guidatore, proprio sopra il poggiapiede, forse è saltato via quando ho montato pedali + poggiapiede...

Eccolo tornato al suo posto:
PICT0844.jpg

Ora manca la vitina! Da dove l'ho persa??? :asd) :asd) :asd) :asd)
Peggio del "Indovina cosa manca" della Settimana Enigmistica...

:D :D :D

alexone85":7xqziphf ha detto:
nivomat:ogni tanto nelle curve veloci mi sento il rumorino di questa vite che va per i fatti suoi...
Poi ditemi cosa dovrei pensare...
:crepap) nn rido x il fatto della disavventura... ma mi immagino tu tutto preso alal guida e il rumorino di sta vitina ke "vaga" x i meandri della macchina :lol:

Esatto... sei tutto concentrato a fare qualla curva abbastanza veloce e ti senti sotto il sedile quel truuuuu... truuuu... truuuu...
:crepap) ridiamo che è meglio... :crepap)

mi sono fatto una mia idea sui pezzi sparsi in macchina, in base anche a quello che ho letto nel tempo in questo forum:
in catena di montaggio, arrivano gli operai con alcune manciate di viti/bulloni per eseguire alcune operazioni di dettaglio...
Nella fretta, manciate di queste viti/bulloni vengono smarrite e non si perde tempo a cercarle
Ancora più facilmente in concessionaria, dove solitamente crerdo vengano montati cerchi in lega optional, autoradio, antifurti, antenna.... può capitare che lavorando di fretta dalla manciata di minuterie se ne perde qualcuna.
Insomma in genere sono oggetti "in più" dimenticati e persi nella macchina e non oggetti "caduti" (svitati o sbullonati per usura)

giangirm":10p1bsee ha detto:
mi sono fatto una mia idea sui pezzi sparsi in macchina, in base anche a quello che ho letto nel tempo in questo forum:
in catena di montaggio, arrivano gli operai con alcune manciate di viti/bulloni per eseguire alcune operazioni di dettaglio...
Nella fretta, manciate di queste viti/bulloni vengono smarrite e non si perde tempo a cercarle
Ancora più facilmente in concessionaria, dove solitamente crerdo vengano montati cerchi in lega optional, autoradio, antifurti, antenna.... può capitare che lavorando di fretta dalla manciata di minuterie se ne perde qualcuna.
Insomma in genere sono oggetti "in più" dimenticati e persi nella macchina e non oggetti "caduti" (svitati o sbullonati per usura)

Si, infatti può essere così...
Io ad esempio per smontare e rimontare la bocchetta dell'aria sopra l'autoradio ho dovuto svitare e riavvitare 5 viti (in posizioni impossibili), infatti una me la sono persa dentro la plancia, una mi si è rotta e un'altra boh... alla fine gli operai credo che entrino in macchina per montare i particolari della plancia con un bel pò di viti di scorta che in certi casi rimangono li dentro

nivomat":3ibbsma3 ha detto:
Io ad esempio per smontare e rimontare la bocchetta dell'aria sopra l'autoradio ho dovuto svitare e riavvitare 5 viti (in posizioni impossibili), infatti una me la sono persa dentro la plancia, una mi si è rotta e un'altra boh... alla fine gli operai credo che entrino in macchina per montare i particolari della plancia con un bel pò di viti di scorta che in certi casi rimangono li dentro

E' così da anni......... comunque se lo fai tu nel tuo "fai da te" ci sta...... che si faccia in fabbrica, nonostante di base io me ne freghi - sulla Punto avevo 3 o 4 viti in giro sotto i sedili -, mi pare una cosa inconcepibile e che la dice lunga........

adriano60":3xf1gt73 ha detto:
Quella specie di rotellina (che mi sa più di tappo) l'ho trovata anch'io tempo fa sotto il sedile lato guida.
Avevo trovato pure una vite a brugola di quelle che serrano le guide sedili.
Tutto normale. :sarcastic)

Mi quoto solamente per dire che in merito alla vite, dopo aver controllato che non mancasse dalle slitte dei sedili, l'ho mostrata al capofficina del conce. Questi, senza nemmeno controllare che effettivamente mancasse da qualche parte me l'ha presa e con fare rassegnato e sospirando se l'è messa in tasca. :confusbig)
Segno che non è la prima volta che gli capita. :ka)

Il FUSI":2jhedhge ha detto:
nivomat":2jhedhge ha detto:

E' così da anni......... comunque se lo fai tu nel tuo "fai da te" ci sta...... che si faccia in fabbrica, nonostante di base io me ne freghi - sulla Punto avevo 3 o 4 viti in giro sotto i sedili -, mi pare una cosa inconcepibile e che la dice lunga........

Quoto!!! :OK)

pezzi di ricambio aggratis :asd)
con le viti trovate nel baule ho fatto gli agganci per la rete io!

c'è qualche fortunato che sulla bmw ha trovato cacciavite o attrezzi BMW, insomma mica roba da due soldi!

La rondella in plastica potrebbe essere anche quella lato passeggero posta sotto il vano portaoggetti e che fissa la moquette,
la vite potrebbe essere quella che fissa il battitacco anteriore .
Proprio ieri ho smontato un po la nasona x far passare il cavo RCA e ho smontato questi pezzi. :OK)

max 140":sfb65er5 ha detto:
La rondella in plastica potrebbe essere anche quella lato passeggero posta sotto il vano portaoggetti e che fissa la moquette,
la vite potrebbe essere quella che fissa il battitacco anteriore .
Proprio ieri ho smontato un po la nasona x far passare il cavo RCA e ho smontato questi pezzi. :OK)

Grazie, come già ho scritto in un post, la rondellina e' la sorella di quella che dici tu, lato guidatore pero'. La vite invece non c'è stato verso di trovare da dove è saltata fuori...

La terrò come ricordo... :D