peugeot interessata a fiat

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
speriamo proprio di no...
Fiat. A Peugeot ora piace il Lingotto

giovedì 17 gennaio 2008 - 12:00

Peugeot punta su Fiat auto. Queste le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, secondo cui il colosso francese starebbe facendo rotta sul Lingotto. Secondo queste voci alcuni organi di stampa francese avrebbero riportato alcune dichiarazioni del management del Gruppo francese, che non avrebbe nascosto l'interesse per acquisire una quota importante nel Gruppo italiano. In effetti Fiat auto sarebbe oggi un boccone molto appetitoso per il Gruppo francese, che potrebbe sfruttare le sinergie sulle auto di bassa gamma, puntando sul forte posizionamento del Lingotto in Italia e sulla forte penetrazione che starebbe registrando nell'ultimo periodo sugli altri mercati Europei. Certo è che l'attuale governance del Lingotto non aprirebbe facilmente le porte ad un'eventuale ingresso di Psa nel capitale, sopratutto alla luce della recente ristrutturazione che dovrebbe continuare a dare frutti significativi anche per i prossimi anni. Anche se dal punto di vista industriale l'operazione avrebbe molto senso e darebbe vista di fatto al più grande operatore europeo del settore, con ingenti economie di scala.
 
Mollan":cemeelef ha detto:
vi prego Peugeot, se leggete, comprate Alfa e fatene il vostro marchio premium sportivo a TP per fare concorrenza alle tedesche! :p

si ai francesi chiedi questo?? :crepap)

mi pare la soilta notizia di fanta-finanza.
 
Fonte?

Capisco che tata volendo comprare jaguar faccia proliferare queste fantasie sull'onda dell'entusiasmo... ma fino a sto punto...
 
Mollan":349fkkej ha detto:
vi prego Peugeot, se leggete, comprate Alfa e fatene il vostro marchio premium sportivo a TP per fare concorrenza alle tedesche! :p

oddio che prospettiva terribile!

e poi i francesi non sono mai riusciti a sfornare un'auto che riuscisse a impensierire le tedesche..dai poi è meglio una 8c nata sotto fiat che una c8...
 
Mollan":2sf3zldz ha detto:
vi prego Peugeot, se leggete, comprate Alfa e fatene il vostro marchio premium sportivo a TP per fare concorrenza alle tedesche! :p
Mollan questa frase sarebbe tecnicamente da ban per direttissima! :asd) :fluffle)

Scherzi a parte Peugeot? Marchio premium sportivo?? Vi prego fatelo dopo la mia morte... :hail) :rotolo)
 
fratz147":4enm605o ha detto:
Mollan":4enm605o ha detto:
vi prego Peugeot, se leggete, comprate Alfa e fatene il vostro marchio premium sportivo a TP per fare concorrenza alle tedesche! :p
Mollan questa frase sarebbe tecnicamente da ban per direttissima! :asd) :fluffle)

Pronti!!!

Ban per Mollan - favorevoli:

- Marchionne
- De Meo
- Staff e mods del Virtual
- Ezechiele Lupo
- Mao
- Carla Fracci
- Tolkien
- chuck Norris
- Totti & Gattuso
- Jeeg robot d'acciaio

Ok quorum raggiunto!!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
sta notizia non mi quadra: è completamente fuori contesto

inoltre obietto che tra peugeot e fiat ci sono eccessive sovrapposizioni
piuttosto, non mi stupirei che, questo sì conformemente al modus operandi di marchionne, si mettessero a cooperare per fare un qualcosa in comune, che so motori, pianali, cambi o qualche altra roba del genere


@yugs: hai messo chuck norris al terzultimo posto, per questo oltraggio lo sai che sarai usato come pallottoliere per contare fino a infinito (per la terza volta) :asd) :asd) :asd)
 
Diabolik":2wuskf9h ha detto:
sta notizia non mi quadra: è completamente fuori contesto

inoltre obietto che tra peugeot e fiat ci sono eccessive sovrapposizioni
piuttosto, non mi stupirei che, questo sì conformemente al modus operandi di marchionne, si mettessero a cooperare per fare un qualcosa in comune, che so motori, pianali, cambi o qualche altra roba del genere

Già lo fanno per monovolume e veicoli commerciali.

Diabolik":2wuskf9h ha detto:
@yugs: hai messo chuck norris al terzultimo posto, per questo oltraggio lo sai che sarai usato come pallottoliere per contare fino a infinito (per la terza volta) :asd) :asd) :asd)

è vero.. :lol:
 
yugs":3tiz1iuv ha detto:
fratz147":3tiz1iuv ha detto:
Mollan":3tiz1iuv ha detto:
vi prego Peugeot, se leggete, comprate Alfa e fatene il vostro marchio premium sportivo a TP per fare concorrenza alle tedesche! :p
Mollan questa frase sarebbe tecnicamente da ban per direttissima! :asd) :fluffle)

Pronti!!!

Ban per Mollan - favorevoli:

- Marchionne
- De Meo
- Staff e mods del Virtual
- Ezechiele Lupo
- Mao
- Carla Fracci
- Tolkien
- chuck Norris
- Totti & Gattuso
- Jeeg robot d'acciaio
- Mollan

Ok quorum raggiunto!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Mi auto-banno :D
 
Mollan":2uhuz8jp ha detto:
yugs":2uhuz8jp ha detto:
fratz147":2uhuz8jp ha detto:
Mollan":2uhuz8jp ha detto:
vi prego Peugeot, se leggete, comprate Alfa e fatene il vostro marchio premium sportivo a TP per fare concorrenza alle tedesche! :p
Mollan questa frase sarebbe tecnicamente da ban per direttissima! :asd) :fluffle)

Pronti!!!

Ban per Mollan - favorevoli:

- Marchionne
- De Meo
- Staff e mods del Virtual
- Ezechiele Lupo
- Mao
- Carla Fracci
- Tolkien
- chuck Norris
- Totti & Gattuso
- Jeeg robot d'acciaio
- Mollan

Ok quorum raggiunto!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Mi auto-banno :D

Scusate ma non basterebbe il solo voto di Chuck Norris per raggiungere il quorum?? :sedia) :sedia)

Comunque mi sembra una bufala bella e buona... :nod)
 
soloalfa":107938l8 ha detto:
Scusate ma non basterebbe il solo voto di Chuck Norris per raggiungere il quorum?? :sedia) :sedia)

infatti gli altri sono tutti suoi travestimenti, hai scoperto il trucco. :sedia) (è per dare una parvenza di democrazia alla votazione).
 
Top