peugeot 207

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
206 Story
Presentata nel 1998, la Peugeot 206 è stata un’autentica best seller, ma le leggi del mercato sono implacabili e anche per la compatta francese è venuto il momento di cambiare. a gennaio 2006 la Casa del Leone presenterà alla stampa in anteprima l’evoluzione dell’”enfant terribile” per poi portarla a Ginevra per il gran debutto internazionale e commercializzarla nel corso dell’anno in tutta Europa (e non solo). Un piccolo antipasto è stato comunque già mostrato sia a Francoforte sia a Bologna con la concept 20Cup dove il frontale è praticamente il definitivo, mentre la coda era assai diversa avendo una sola ruota…

Dalla 20cup alla 207
La 207 vanta una forte personalità stilistica particolarmente marcata, specialmente nel frontale, mentre il posteriore riprende quello delle sorelle maggiori, anticipando una maggiore abitabilità per restare al passo con le dirette rivali che si chiamano Fiat Grande Punto e Renault Clio III.

Principale artefice di questo risultato sarà il frontale, caratterizzato dall’ampia griglia che d’ora in avanti caratterizzerà tutti i modelli Peugeot. Molto originale sarà anche l’andamento dei fari, che si estenderanno in modo inconsueto fin quasi ai montanti anteriori. Le dimensioni del corpo vettura cresceranno infatti leggermente, garantendo livelli più elevati di abitabilità e capacità di carico.

Come la 206, anche la 207 sarà la capostipite di una vera e propria famiglia di nuovi modelli derivati, attesi a partire dal 2006, quando saranno tolti i veli sull’attesa versione coupé-cabriolet, che naturalmente resterà fedele alla soluzione del tetto in metallo ripiegabile elettricamente.
In un secondo momento arriveranno anche le varianti station wagon e soprattutto MPV, che si confronterà direttamente con Fiat Idea, Lancia Musa e Renault Modus.

Con i nuovi modelli che si vanno man mano svelando il segmento delle city car assume quindi sempre più i connotati di un campo di battaglia! Nuova Fiat Grande Punto, Renault Clio III, nuova Toyota Yaris e la futura Peugeot 207 si sfideranno senza esclusione di colpi anche dal punto di vista della promozione. Chi trarrà benefici da tutto ciò saranno gli automobilisti che avranno l’imbarazzo della scelta in quanto a motorizzazioni, equipaggiamento e prezzo.

La gamma motori è ancora ignota, pur essendo evidente che non vi saranno rivoluzioni, ma semplici evoluzioni ed ottimizzazioni rispetto alla attuale 206 con diesel più performanti e benzina più attenti ai consumi.

(articolo da Infomotori.it)


QUESTE sono le foto della 207
art_14642_3_01.jpg

art_14642_3_03.jpg
 
Beh, mi sembra che abbia una linea valida. :OK) Speriamo che abbiano apportato le modifiche necessarie a sopperire a quel retrotreno un po' ballerino... :sarcastic) (e si che l'anno scorso stavo per comprarmi la 206... :p )
 
Troppo simile alla 307,me la ricorda troppo...ma oramai è un problema comune a tutte le case automobilistiche.
Aggiungiamoci che la linea Peugeot non mi piace particolarmente e ne viene fuori il mio giudizio non positivissimo.
Come linea decisamente meglio la Grande Punto ma anche la Clio3
 
il frontale sembra quello di una 307 restyling pressao ai lati

il posteriore è simile alla 206, così come la fiancata

bisognerà vederla dal vivo, ma così su due piedi direi che, esteticamente, la Punto può stare tranquilla

:OK)
 
Top