Peugeot 207 CC...da paura!

indecisissimo

Nuovo Alfista
9 Aprile 2007
11
0
1
Napoli
Ciao ragazzi! Volevo sottoporre alla vostra attenzione nonchè al vostro giudizio questo bellissimo (almeno a mio modo di vedere) esemplare di cabriolet!

3a.jpg


peugeot_207_1.jpg


motore 1.6 hdi 110cv da 21000 euro...la cosa mi sta tentando non poco...qualcuno ha qualcosa da dire in merito a questa macchina? Che ne pensate???[/img]
 
Stavolta gli è riuscita davvero bene, l'unica che non mi garba è la "bocca" anteriore!!

Quanto costa?
 
La mia ragazza ha la 207 1.6 hdi 90cv Xs ritirata 2mesi fà. :D

E' veramente soddisfatta e anche io lo sono perchè è veramente ben fatta , silenziosa e il motore consuma veramente poco !!!
:baby)
VAI TRANQUILLO !!! :OK)
 
Io avevo la 206 CC prima della 147.

La 207 è esteticamente più bella e gli interni sono più curati.

Tutto sommato ne sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Il motore era parchissimo (1.6 benza 110cv) facevo di media (ho detto media si) i 14,5 Km/l, la ripresa però era fiacca, tanto che non si poteva ripartire in seconda da quasi fermi. l'accelerazione buona. la seduta era troppo alta, quasi da monovolume. I posti dietro sono minuscoli, non ci stanno nemmeno 2 bambini (sono proprio una presa per il culo)
Il posteriore era a barre di torsione e non teneva praticamente una mazza. Da vergogna.
spero che almeno quello l'abbiano migliorato sulla 207.

Altra cosa: la netta differenza tra una spider e una cabriolet è il progetto. le prime nascono scoperte e quindi il telaio viene progettato in funzione di una certa resistenza alla torsione. le cabrio invece sono un adattamento delle versioni beerlina a divenire spider. La torsione su alcune cabrio è impressionante.
Ricordo, viaggiando a cielo aperto, che tenendo una mano sul montante del parabrezza si sentivano delle forti oscillazioni con un certo lag rispetto alle sconnessioni dell'asfalto. da brivido. pareva veramente di gelatina.
Pensate che il telaio nella parte bassa era stato solo rinforzato con 4 pseudo-barre per limitare la torsione...

In sostanza la 206CC era una bella "scoperta" divertente da guidare ma con telaio, sospensioni, e motore non all'altezza di una vera spider. E' anche vero che viaggiare col vento tra i capelli è una sensazione che va provata almeno una volta nella vita, ma con una spider adeguata :OK)

MX5 ..e sai cosa guidi :worship)
 
Macchina orrenda, posti posteriori striminziti, motore fiacco, macchina pesante, un obrobrio di sterzo..
Non la prenderei assolutamente, piuttosto punterei sulla 307, astra twintop o aspetterei la focus cc :)
Altrimenti via di S2000 :)
 
viste ieri sera ad una fiera davvero brutta,molto più bella la 206CC,anche io andrei senza dubbi su MX5 :OK) tanto i posti posteriori sono un presa in giro sulla 207....
 
La MX5 è l'unica spider ad essere un assegno circolare, oltretutto la trazione e posteriore, seduta rasoterra, volante verticale e tunnel cambio rialzato.

Basta sedersi dentro per accorgersi che la 206/207 CC sono una spanna sotto.

2006%20Mazda%20MX5%20Miata%20Grey%20front%20left4.jpg
 
Top