Io avevo la 206 CC prima della 147.
La 207 è esteticamente più bella e gli interni sono più curati.
Tutto sommato ne sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Il motore era parchissimo (1.6 benza 110cv) facevo di media (ho detto media si) i 14,5 Km/l, la ripresa però era fiacca, tanto che non si poteva ripartire in seconda da quasi fermi. l'accelerazione buona. la seduta era troppo alta, quasi da monovolume. I posti dietro sono minuscoli, non ci stanno nemmeno 2 bambini (sono proprio una presa per il culo)
Il posteriore era a barre di torsione e non teneva praticamente una mazza. Da vergogna.
spero che almeno quello l'abbiano migliorato sulla 207.
Altra cosa: la netta differenza tra una spider e una cabriolet è il progetto. le prime nascono scoperte e quindi il telaio viene progettato in funzione di una certa resistenza alla torsione. le cabrio invece sono un adattamento delle versioni beerlina a divenire spider. La torsione su alcune cabrio è impressionante.
Ricordo, viaggiando a cielo aperto, che tenendo una mano sul montante del parabrezza si sentivano delle forti oscillazioni con un certo lag rispetto alle sconnessioni dell'asfalto. da brivido. pareva veramente di gelatina.
Pensate che il telaio nella parte bassa era stato solo rinforzato con 4 pseudo-barre per limitare la torsione...
In sostanza la 206CC era una bella "scoperta" divertente da guidare ma con telaio, sospensioni, e motore non all'altezza di una vera spider. E' anche vero che viaggiare col vento tra i capelli è una sensazione che va provata almeno una volta nella vita, ma con una spider adeguata :OK)
MX5 ..e sai cosa guidi :worship)