Petrolio: 25 dollari al barile nel 2009?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Sembra impossibile, eppure fior di analisti sono pronti a scommetterci. Va detto, per onor di cronaca, che i medesimi tromboni sparavano solo qualche mese fa cifre che oggi sappiamo ridicole, come 200-250 dollari al barile, quindi queste speculazioni vanno prese per quello che sono. Fatta la necessaria premessa, veniamo alla notizia: il petrolio potrebbe costare 25 dollari al barile nei primi mesi del prossimo anno.

A dirlo non sono state delle teste di rapa, ma Francisco Blanch di Merryll Lynch Commomdity e Joe Petrowski, CEO di Gulf Oil. “Scendere temporaneamente sotto i 25 dollari al barile verso i primi del 2009 non è improbabile, soprattutto se la recessione dovesse raggiungere la Cina. Se inoltre continuerà la stretta creditizia verso l’industria, sul breve termine avremo un’ulteriore contrazione della domanda di greggio” ha dichiarato Blanch.

Gli ha fatto eco Petrowski, che in un’altra occasione ha addirittura parlato di prezzi in picchiata verso i 20 dollari entro i primi del prossimo anno.

Che figata :asd) :asd) :asd)

eh... figata.... per chi deve usare l auto e per chi paga le bollette di luce e gas ok...

per chi cerca un lavoro come il sottoscritto non tanto figata... =|

Cioè ormai tutti i settori sono in crisi e molti a fine hanno perdono il posto (io :cry: e tanti altri)

Chi invece sta cercando, non trova nulla... :mecry2)

Di sicuro dopo tutti i soldi che si stanno facendo e si sono fatti quando il prezzo era a 140 dollari al barile(Eh si perchè alla pompa il prezzo non scende per nulla. :clap) Su siamo sinceri... vedo ancora 1,232€ contro i 0,95€ del Diesel e i 0,87€ della 98 ottani in Svizzera), non penso crei molto problema (A LORO :mad2) )

Penso che Rickyno intendeva dire questo.... :cry:

Rickyno":xlqntv9d ha detto:
eh... figata.... per chi deve usare l auto e per chi paga le bollette di luce e gas ok...

per chi cerca un lavoro come il sottoscritto non tanto figata... =|

è vero che la recessione ora causa problemi, però più basso è il costo del petrolio, e quindi quello dei carburanti, più facile sarà poi uscire dalla recessione (pensate a quanti soldi risparmiate tre benzina/diesel e bollette m,eno care, e avete quindi da spendere per altre cose, e non vale solo per i singoli ma anche per le imprese).

Certo poi come dice l'articolo 6 mesi fa si diceva che saremmo arrivati a 200$ al barile nel 2009, quindi boh, queste previsioni sono da prendere con le pinze, certo che tutti speriamo che i prezzi si mantengano bassi e anzi scendano ancora :OK) .

Mi dispiace per tutti quelli che perderanno il lavoro.........è uno schifo sentire queste cose nel 2009 :sic) :sic) Comunque speriamo bene........anche se come al solito c'è sempre il rischio che se il petrolio si abbassa le bollette ci mettono mesi ad abbassarsi (come i carburanti) mentre per alzarsi basta aspettare il giorno dopo :mad2) :mad2) Hanno detto che da gennaio si abbasseranno le bollette ma mi fa incazzare il fatto che basta pure un rialzo del petrolio che il ribasso delle bollette va a farsi benedire... :KO) :KO)

cuoresportivo86":pnii896p ha detto:
Mi dispiace per tutti quelli che perderanno il lavoro.........è uno schifo sentire queste cose nel 2009 :sic) :sic) Comunque speriamo bene........anche se come al solito c'è sempre il rischio che se il petrolio si abbassa le bollette ci mettono mesi ad abbassarsi (come i carburanti) mentre per alzarsi basta aspettare il giorno dopo :mad2) :mad2) Hanno detto che da gennaio si abbasseranno le bollette ma mi fa incazzare il fatto che basta pure un rialzo del petrolio che il ribasso delle bollette va a farsi benedire... :KO) :KO)

Concordo con te ed è la stessa cosa che dico anche io. Per abbassare ci vogliono mesi, per rialzare invece.. :sadomaso)

Jakoz":1wnvvuoe ha detto:
cuoresportivo86":1wnvvuoe ha detto:

Concordo con te ed è la stessa cosa che dico anche io. Per abbassare ci vogliono mesi, per rialzare invece.. :sadomaso)

:OK) :OK) :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.