Petizione 4ruote contro nuovi limiti neopatentati

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
http://www.quattroruote.it/notizie/lega ... opatentati

io ho firmato poichè nei fatti (ed è da 4 anni che 'sta legge tirava a campare nelle aule del Parlamento) si colpisce nel modo sbagliato ed eccessivamente chi prende la licenza di guida.
Rimango convinto che per educare al meglio gli automobilisti andrebbe revisionato il sistema di insegnamento, con prove pratiche più mirate, e fornire una serie di controlli circostanziata sulle strade. Non si può punire preventivamente tuttie i vecchi limiti a cui dovevo sottostare io 12-13 anni fa (100 all'ora inautostrada ecc) erano già validi (sempr eche qualcuno faccia i controlli ovvio, come ho già scritto poc'anzi).

Lo linko per Vs conoscenza.

ho visto i tabelloni nelle edicole :nod)

quoto su tutta la linea: servono controlli, uno che si sfonda di alcool e guida oggi si sfonderà di alcool e guiderà anche domani, non è che una legge cambierà le persone

e invece sento sempre sta manfrina dell'educare, educare, educare, proibire ed educare.

multe! ritiri di patente! giorni di carcere! altro che educare.

in svizzera anche gli italiani vanno a modo. e perchè? certezza della pena, non è che l'aria li è più lieve e quindi si comportano meglio.

Parimenti in italia lo svizzerotto di turno si vede tranquillamente sfrecciare a velocità warp contando sulla certezza dell'impunità... :sic) :sic)

lorenzino":bi3y1pim ha detto:
e invece sento sempre sta manfrina dell'educare, educare, educare, proibire ed educare.

mmm direi che la manfrina è solo sul proibire.

l'educare o si fa alla fonte (ovvero chi deve studiare per la patente riceve tutte le informazioni necesarie e le deve dimostrare correttamente in sede di esame) o si fa coi controlli.

Il controllo in sè aiuta anche a ricordare cosa si sta sbagliando (oltre al fattore pecuniario, punti decurtati e stop). se non c'è controllo possono inasprire le leggi finchè vogliono ma il succo non cambia.

Esempio palese: la patente a punti! Concettualmente ineccepibile, di fatto dopo un paio d'anni di "paura" da aprte di molti automobilisti è diventata una farsa, poichè nessuno controlla, i punti non vengono decurtati, se lo fanno (pagando le autoscuole senza frequentare il corso d'aggiornamento) ti ritrovi lo stesso i punti, e via a tarallucci e vino.

E infatti poi anche chi è integerrimo a casa sua (lo svizzero ad esempio) arriva qua, si rende conto di come funziona e dà libero sfogo alla sua verve contro le leggi costituite in casa d'altri.