Ciao ragazzi...
L'altro giorno ho postato dicendo che sfiga della sfiga, a causa di una foratura, ero stato costretto a cambiare le mie bridgestone RE 050 anteriori prima del dovuto...
Il calvario non è terminato qua: mi hanno montato 2 pirelli pzero nero e ho portato via la macchina, ma non ero soddisfatto del montaggio.
La macchina, soprattutto a gomma fredda, sembrava saltellare sull'anteriore già dalle basse velocità. :clap)
Prevenuto contro i pirelli (che mi avevano già giocato un bello scherzetto sulla mia precedente macchina, ovalizzandosi a 1000 Km dal montaggio), di fronte al gommista che mi diceva che la gomma era perfettamente bilanciata e che ero io il pazzo, ho acconsentito a montare dei michelin pilot exalto 2 (ovviamente con esborso maggiorato).
Ieri sono andato a ritirare la macchina, ma purtroppo non è cambiato niente: si sente un piccolo saltellio a qualsiasi velocità dai 40 in su...
Il gommista ha provato la macchina e dice che è perfetta e che sono io pazzo: gli ho saldato la parte mancante del conto e me ne sono andato, capendo che tanto da là non avrei ottenuto nient'altro.
Ora la domanda è: ma che cavolo posso aver fatto alla macchina camminando per una decina di km con una gomma non totalmente sgonfia?
Sarà il cerchio ovalizzato? Avrò danneggiato la sospensione?
Sarà il gommista che è scarso e non riesce a adattare bene la gomma al cerchio lievemente danneggiato?
A detta sua il cerchio è perfetto... "altrimenti il macchinario dell'equilibratura l'avrebbe segnalato".
:mecry2)
Cosa devo fare? Sono nero... :mad2)
L'unica soddisfazione è che la mia ragazza, ieri, ha sentito anche lei il problema da passeggero: quindi vuol dire che non ho le visioni...
Io ricordo bene come andava la mia 147 prima di questa bucata... e non andava come va adesso. :ka)
Qualche consiglio?
Marco
L'altro giorno ho postato dicendo che sfiga della sfiga, a causa di una foratura, ero stato costretto a cambiare le mie bridgestone RE 050 anteriori prima del dovuto...
Il calvario non è terminato qua: mi hanno montato 2 pirelli pzero nero e ho portato via la macchina, ma non ero soddisfatto del montaggio.
La macchina, soprattutto a gomma fredda, sembrava saltellare sull'anteriore già dalle basse velocità. :clap)
Prevenuto contro i pirelli (che mi avevano già giocato un bello scherzetto sulla mia precedente macchina, ovalizzandosi a 1000 Km dal montaggio), di fronte al gommista che mi diceva che la gomma era perfettamente bilanciata e che ero io il pazzo, ho acconsentito a montare dei michelin pilot exalto 2 (ovviamente con esborso maggiorato).
Ieri sono andato a ritirare la macchina, ma purtroppo non è cambiato niente: si sente un piccolo saltellio a qualsiasi velocità dai 40 in su...
Il gommista ha provato la macchina e dice che è perfetta e che sono io pazzo: gli ho saldato la parte mancante del conto e me ne sono andato, capendo che tanto da là non avrei ottenuto nient'altro.
Ora la domanda è: ma che cavolo posso aver fatto alla macchina camminando per una decina di km con una gomma non totalmente sgonfia?
Sarà il cerchio ovalizzato? Avrò danneggiato la sospensione?
Sarà il gommista che è scarso e non riesce a adattare bene la gomma al cerchio lievemente danneggiato?
A detta sua il cerchio è perfetto... "altrimenti il macchinario dell'equilibratura l'avrebbe segnalato".
:mecry2)
Cosa devo fare? Sono nero... :mad2)
L'unica soddisfazione è che la mia ragazza, ieri, ha sentito anche lei il problema da passeggero: quindi vuol dire che non ho le visioni...
Io ricordo bene come andava la mia 147 prima di questa bucata... e non andava come va adesso. :ka)
Qualche consiglio?
Marco