Peso sopportato da barra inferiore

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti, ho montato oggi la barra inferiore presa con l'acquisto comunitario e volevo sapere se, prendendo qualche colpo, può rovinare le sospensioni?
Altra cosa,un mio amico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre la macchina era sul ponte con la barra già montata,ci si è attaccato e ha tirato su i piedi...cioè la barra per qualche secondo ha avuto 70kg attaccati;questo può provocare qualche problema?
ciao ciao

SS 65 is my home":2yafzy6v ha detto:
Salve a tutti, ho montato oggi la barra inferiore presa con l'acquisto comunitario e volevo sapere se, prendendo qualche colpo, può rovinare le sospensioni?

si, per esempio se attacchi contro il gancio di un cancello ti pou' rovinare la e sospensioni, basta starci attenti

Altra cosa,un mio amico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre la macchina era sul ponte con la barra già montata,ci si è attaccato e ha tirato su i piedi...cioè la barra per qualche secondo ha avuto 70kg attaccati;questo può provocare qualche problema?
ciao ciao
nessun problema :OK)

SS 65 is my home":u4enzlvl ha detto:
ciao ciao

tra un pò anche io monterò la suddetta barra....ma volevo sapere in pratica i cambiamenti generali che ha avuto la tua 147 :OK)

Anche io devo montare la barra inferiore, solo che prima la volevo verniciare.....Per montare la barra bisogna per forza metterla sul ponte vero? il paramotore non è necesario toglierlo del tutto o no? ..mi sa che mi toccherà aspettare il prossimo week end.... :(

thenoone":2eh8kvuw ha detto:
Anche io devo montare la barra inferiore, solo che prima la volevo verniciare.....Per montare la barra bisogna per forza metterla sul ponte vero? il paramotore non è necesario toglierlo del tutto o no? ..mi sa che mi toccherà aspettare il prossimo week end.... :(

Io l'ho montata senza metterla sul ponte...sollevandola con il crik e mettendo 2 cavalletti... Si riesce anche senza togliere del tutto il paramotore, svitando i primi 2 bulloni da una parte e 2 dall'altra... :OK)

Sul ponte è letteralmente una cavolata,sviti e riavviti 2 bulloni.
Col crick lavori un pò peggio ma non è comunque difficile...
Sensazioni?
Esattamente non ho ancora provato bene perchè ho cambiato anche le gomme,ma la prima impressione è che sui curvoni autostradali(giro sempre tra bologna e firenze)la macchina sia più piatta...Però non pensiate di cambiare carattere alla macchina con una semplice barra... :elio)

Saluti :ciao)

io ho montato tempo fa quella omp, però personalmente non ho notato grandi differenze anche perchè solitamente vado in giro tranquillo...

mi è sorto un dubbio, forse anche stupido... ma è meglio montarla con le ruote sospese (es. ponte del meccanico) o a terra ( es buca)?