peso dei SUV [qualche mio dubbio perchè credo mi sia sfuggito qualcosa...]

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ho sentito che i suv si identificano ANCHE per il peso secondo la nuova legge che deve essere maggiore o uguale a 2600kg...ora... vista che una cayenne ne pesa 2300... mi spiegate chi verrà tassato????
 
ratatuia":3j28ozdm ha detto:
ho sentito che i suv si identificano ANCHE per il peso secondo la nuova legge che deve essere maggiore o uguale a 2600kg...ora... vista che una cayenne ne pesa 2300... mi spiegate chi verrà tassato????

4 gatti di numero ...
 
sempre la solita demagogia all'italiana.. tanto rumore per nulla e poi se guardi bene si cerca di non dare fastidio a nessuno. :nono02)
 
Che pasticcio hanno combinato, me lo sentivo... ci voleva tanto ad inserire il vincolo dell'altezza max del corpo vettura?

Invece nella lista figurano notissimi SUV:

- Bentley Arnage, Azure e Continental
- BMW Serie 5 (un modello) e Serie 7 (svariati modelli)
- Mercedes CL
- Rolls Royce Phantom
- Ssangyong Rodius (sarà anche il monovolume più brutto del mondo ma non è certo un SUV)
- Volswagen Phaeton

pietoso... :shrug03)
 
Felix7":3otwvfij ha detto:
mowax":3otwvfij ha detto:
ratatuia":3otwvfij ha detto:
ho sentito che i suv si identificano ANCHE per il peso secondo la nuova legge che deve essere maggiore o uguale a 2600kg...ora... vista che una cayenne ne pesa 2300... mi spiegate chi verrà tassato????

4 gatti di numero ...

mica tanto! Guarda cosa dice il pdf di Quattroruote:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... rbollo.pdf

nooo
c'è anche il TATA Safari! :asd) :asd)
 
ci voleva tanto ad inserire il vincolo dell'altezza max del corpo vettura?
beh, sarebbe stato il massimo del ridicolo, mettere una tassa sull'estetica delle macchine...almeno così ha un minimo di senso logico in quanto (quasi) tutte le macchine del listone sono auto di lusso e dai consumi particolarmente elevati.
per essere una troiata rimane una troiata, ma almeno un parziale senso così lo ha.
rimangono da "colpire" le auto di lusso sportive, quelle che costano tanto per pesare poco.
 
Ssangyong Rodius (sarà anche il monovolume più brutto del mondo ma non è certo un SUV)
quello è giusto tassarlo per deturpamento ambientale aggravato :asd)
rodius(1).jpg
 
thranduil":1ncicctz ha detto:
ci voleva tanto ad inserire il vincolo dell'altezza max del corpo vettura?
beh, sarebbe stato il massimo del ridicolo, mettere una tassa sull'estetica delle macchine...

Non mi riferivo a quello, quanto al fatto che il "filtro" utilizzato per descrivere i SUV nella legge (che di fatto ha generato quella lista con numerosi "falsi positivi") andrebbe raffinato aggiungendo che un veicolo, per poter essere definito SUV, deve anche superare una certa altezza del corpo vettura.

Questo avrebbe eliminato dalla lista numerosi errori palesi come BMW, Bentley, Mercedes, Rolls Royce e Volkswagen. Probabilmente non avrebbe rimosso l'Espace e la Ssangyong Rodius, ma chi compra una Rodius merita di essere punito (come già osservato) per abominio verso il buon gusto :asd)

Il mio punto di vista è: a prescindere che la tassa sui SUV sia giusta o no, almeno che sia espressa in modo corretto e non tiri dentro veicoli che non c'entrano niente...
 
Rettifica finanziaria: Niente super bollo per i SUV

A quanto pare dalle ultime notizie che riguardano la finanziaria non ci sarà alcuna super tassa per i possessori di SUV :cry:
 
Top