Pesi componentistica 147 tutte le versioni

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
45
Belgrado
Mi è venuta un idea, tra le elaborazioni possibili c'è anche naturalmente l'allegerimento del veicolo...a questo punto, perchè non diamo tutti un contributo e pubblichiamo i pesi dei vari componenti della 147? Ad esempio, peso cerchi raggi 16", peso sedile anteriore, peso impianto clima ecc ecc. Niente è esagerato, nel senso che se per ipotesi qualcuno di voi conoscese anche i pesi dei singoli bulloni ben venga. L'idea finale è quella di costruire poi un elenco e magari confrontarlo con pezzi anche non Alfa Romeo per farsi un idea in caso qualcuno voglia cercare di allegerire l'auto.

Se i mod ritengono inutile la discussione o ci fosse un doppione mi scuso, cancellatelo pure!

Certo ma è molto difficile. è più facile rendere un equlibrio perfetto dei pesi caricando il culo inoltre il peso sulla ruota aiuta infatti è dove ce ne è poco che si ha la tendenza a "scappare" . Ovviamente non sto parlando di casi limite da pista dove ogni grammo risparmiato è una manna.
(ma anche in pista cercano il carico, anche se aereodinamico)

Ragazzi, io voglio solo creare un data base, non lo so se l'allegerisco o meno, un data base che possa essere utile a chi eventualmente voglia seguire questa strada, oppure anche solo per curiosità! :OK)