Personalizzazione Pomello ~Magician Red~

Zoddo

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
2,057
0
36
42
ROMA
Ecco quà la mia personalizzazione del pomello della Magician Red.

L'idea mi balenava sempre nella mente e finalmente sono riuscito a realizzarla, anche perchè il pomello si era un pò rovinato con l'uso.

Inizio con smontare il tappino del pomello e a carteggiarlo con carta vetrata fine per togliere i graffi e la vernice grigia e tolgo con degli stuzzicadenti e del diluente la vernice dentro le cavità dei numeri.

image113dh0.jpg


Pulisco bene e passo una mano di Primer per metallo:

image112hw1.jpg


Vernicio il tutto con vernice:

image111jv0.jpg


Ora arriva la parte delicata, vi dico solo che l'ho dovuta rifare 2 volte, alla 3° mi sono "accontentato", anche perchè non ce la facevo più a ricominciare il tutto da capo. :asd)

Con la vernice da ritocco dell' Alfa Romeo e con l'aiuto di cacciavite modificato da me ho colato la vernice nelle fessure dei numeri e della griglia delle marce. La cosa è difficile perchè non si può correggere la sbavatura, altrimenti salta la vernice nera di base! :mecry2)

image114gg5.jpg


image115lx5.jpg


Ora si passa al trasparente lucido. Ho gestito circa 8 mani di trasparente in 3 giorni e alla fine ho lasciato asciugare per 2 giorni per assicurarmi una perfetta asciugatura.

image117vx1.jpg


Ecco il risultato dopo averlo rimontato.

image130vm3.jpg


image139af8.jpg


Nell'insieme:

image134be1.jpg


Ed ecco due dei miei fedeli scrocca viaggi. :sarcastic)

Un Oni (demone Giapponese)

image136du4.jpg


e baby I-ho (o come si scrive!) :sarcastic)

image137fx1.jpg
 
Grazie ragazzi!!

Vi consiglio di armarvi si sana pazienza!! :OK)

A mio parere l'interno è cambiato un bel pò...
 
grande marcoli ti è venuto benissimo! niente male!!! non pensavo che dall'originale si potesse arrivare a questo... non per altro, ma perchè l'originale fa cagare! ;)
 
Zoddo":tsxvs0nn ha detto:
Grazie ragazzi!!

Vi consiglio di armarvi si sana pazienza!! :OK)

A mio parere l'interno è cambiato un bel pò...

Grandissimo Zoddo!!
E' venuto un gran bel lavoro..

Secondo te è meno faticoso passare la griglia ed i numeri con un pennellino triplo 0?

:grazie)
 
Vespa 2":3hlb92h1 ha detto:
Zoddo":3hlb92h1 ha detto:
Grazie ragazzi!!

Vi consiglio di armarvi si sana pazienza!! :OK)

A mio parere l'interno è cambiato un bel pò...

Grandissimo Zoddo!!
E' venuto un gran bel lavoro..

Secondo te è meno faticoso passare la griglia ed i numeri con un pennellino triplo 0?

:grazie)

mmm...credo che non verrebbe bene, io ho provato con uno 0 e la vernice non si distribuiva bene. La cosa noiosa è che si deve far colare la vernice per poter riempire il solco, col pennello tendi più a "colorare" lo spazio, quindi non riusciresti a riempire bene. Ripassarci, nemmeno a pensarci. Una volta che si è passati su un posto, non ci si può quasi più rimettere mani altrimenti si mischia la vernice rossa con quella nera e vengono delle venature di un colore + scuro... :mecry)

Ho provato anche ad utilizzare uno stuzzicadenti per mettere il rosso, ma il legno assorbiva tutta la vernice e questa non riusciva a colare nei solchi.
Brutto affare! :(

Grazie a tutti per i complimenti! :fluffle)

Se a qualcuno serve una mano, son qui! :OK)
 
ottimo lavoro complimenti! si vedono proprio le 8 e dico 8 mani di lucido!di quanto ti si è ispessito???
hai aftto il mio stesso lavoro ma io ho conservato il colore argento
 
Top