Perplessità sul da farsi: secondo voi vale la pena d dare via la mia 147 per questa GT?? [foto]

iturbo9

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
183
0
16
Rimini
Come da titolo...ho trovato una Alfaromeo GT 2.0 JTS Distinctive (a proposito, cosa ne pensate di questa motorizzazione??) con 3000km, del 02/2004 nero jarama, interni in pelle (d serie su distinctive no?) neri e purtroppo con cerchi da 16 pollici :sedia) ma comunque complessivamente in buone condizioni.
io possiedo un'alfa 147 distinctive cn 6000km neanche del 09/2006 1.9 JTDm 150cv, nero jarama interni bicolore beige pack confort, cerchi della murphy e altra roba...
il venditore alfaromeo m ha proposto d dare indietro la mia+2200€ per prendere la GT, sostituendo i cerchi da 15" con i miei a vela da 17" (tutto incluso nel prezzo...)
ora partendendo dal presupposto che io la makkina la uso pochissimo (quindi un diesel è assolutamente immotivato), e che passando ad un benzina dovrei avere anche un leggero decremento della poliza assicurativa voi come valutate l'offerta del venditore??
posto d seguito anche delle foto di come dovrebbe diventare una gt cn i cerchi a vela della murphy

10alfaromeoalfagt2405covy5.jpg

06copiakn9.jpg

6alfaromeoalfagt2405copba0.jpg

scusate ma i photoshop sn fatti un po' alla caxxo ma è giusto per rendere l'idea! sec voi cm sono?? :A)
scusate per la lunghezza del post!!! :X)

Secondo me ci rimetti perchè prendi un auto più vecchia della tua,comunque sembra strano pure a me soli 3.000km in 4 anni :scratch)

andrea5887":bufbqmz9 ha detto:
Secondo me ci rimetti perchè prendi un auto più vecchia della tua,comunque sembra strano pure a me soli 3.000km in 4 anni :scratch)

quoto.. uno compra un coupè da 30000 euro e ci fa solo 3000 km in 4 anni?

è vero quello che dicono gli altri,ma la GT è di categorai superiore,una bellissima coupè,secondo me ne varrebbe la pena

Bhé, IMHO la GT è molto migliore della 147 (sperando che i 147ttisti non se ne abbiano a male :sedia) ), e se fai davvero pochi KM puoi tollerare anche un 2.0 JTS, quindi ti consiglierei di fare il cambio anche se cercherei di limare un po' quei 2.200 euro ;)

nel senso che il JTS cosuma uno sproposito? come prestazioni com'è??
cmq lo scambio alla pari puoi farlo al limite con un privato (e a tal proposito ho messo un annuncio nel mercatino) perchè un conce sicuramente nn lo fa! :sic)
quale sarebbe una differenza ragionevole secondo voi?
le mie perplessità risiedono più che altro nel colore...nero jarama, interni neri... :sedia) 1po' trpp nera per i miei gusti!!!
ps: cm v sembrano i vela sulla gt?? :)
grazie a tutti per le risposte! :X)

scusa ma se fai pochi km l'anno perchè hai comprato un diesel? :sgrat) io cmq non farei il cambio con quella gt :nono)

Fonzie444":1ybuomjk ha detto:
scusa ma se fai pochi km l'anno perchè hai comprato un diesel? :sgrat) io cmq non farei il cambio con quella gt :nono)

io invece sì!! per il colore degli interni e degli esterni nemmeno a me piacerebbe tutto quel nero poi va a gusti...

FEBIO5":37inrkyr ha detto:
Fonzie444":37inrkyr ha detto:

io invece sì!! per il colore degli interni e degli esterni nemmeno a me piacerebbe tutto quel nero poi va a gusti...

te lo faresti perchè sei di parte :asd)

iturbo9":wn769ra0 ha detto:
nel senso che il JTS cosuma uno sproposito? come prestazioni com'è??
cmq lo scambio alla pari puoi farlo al limite con un privato (e a tal proposito ho messo un annuncio nel mercatino) perchè un conce sicuramente nn lo fa! :sic)
quale sarebbe una differenza ragionevole secondo voi?
le mie perplessità risiedono più che altro nel colore...nero jarama, interni neri... :sedia) 1po' trpp nera per i miei gusti!!!
ps: cm v sembrano i vela sulla gt?? :)
grazie a tutti per le risposte! :X)

Le prestazioni sono più o meno come il JTDm (mezzo secondo in meno da 0-100 e 7 Km in più come velocità massima), non pensare di risparmiare qualcosa sull'assicurazione perché hai 15 cavalli in più (anzi spendi di più in bollo), e i consumi sono spaventosi :eek:o)
Io provengo da un 1.6 TS 120 CV, ottimo motore in termini di prestazioni, ma anche chi come me non fa molti Km all'anno (sui 15.000) si dissangua in quanto a consumi... Non oso pensare a quelli di un 2.0 benzina.

Però se fai pochi Km e riesci a limare i 2.200 euro ti compri un'auto in ogni caso spettacolare :clap) :OK)

Secondo me da bravo alfista dovresti seguire il tuo cuore! :)
Nel senso: sediti e provala la GT, poi ci dormi su, se il giorno dopo ti svegli non vedondo l'ora di guidarla ancora....allora falla tua!! :nod)

Poi i tuoi cerchi sul nero stanno piuttosto bene, anche perchè mi sembrano un po bruniti...

no vabbe i cerchi li ho incollati tagliandoli da delle immagini prese da internet...i vela sono grigio chiaro cm gli altri della linea alfa...boh ade c penso...la cosa che meno m convince purtrpp è proprio l'ccostamento colori...interni ed esterni nella mia visione d auto devono essere d colori dissonanti!!! se fosse stata grigio stromboli con interni rossi :mecry)
o anche rossa interni neri!!! :OK) :?:
inoltre confrontando la gt cn il muso della 147 restyling s nota in effetti ke anche la prima ne necessiterebbe uno...ho paura che cn il passare degli anni la gt possa soffrire più d quanto nn lo farà la 147 seconda serie... :sedia)
vedrò...cmq grazie a tutti per i consigli! :baby)