Ciao!
Volevo chiedere però alcune cose:
Ho installato nel mio TTOne XL i PDI dei Tutor e degli autovelox, una mano santa... Xò...
Sui giornali si parla di Tutor Sperimentali, e si parla di Tutor attivi SOLO in 2/3 tratti autostradali che ho percorso per andare da Belluno fino al Gargano...
Sapevo attivi i tutor solo in zona Ferrara, Bologna e nelle marche...
Io viaggiando ho trovato tutor continui da pescara in giù e in molte altre zone... vi risultano attivi?
Poi un'altra cosa:
Ho notato una bella differenza tra la velocità rilevata dal TTOneXL ed il contakilometri della mia 147... Se sul contaKm mi segnava 140 il navigatore mi segnava 133, ma in alcuni casi anche oltre ai 10 km/h in meno quella del GPS rispetto al tachimetro... in questo caso, è lampante che la rilevazione meccanica può essere sballata, ma di così tanto???
Se io avessi viaggiato a 130 km/h come segnava il GPS sarei andato sul sicuro o anche il segnale GPS sgarra? Anche perchè la rilevazione andava a scatti, cioè passava per esempio da 123 a 128 a 131, anche se la velocità risultava sensibilmente costante della vettura in tratti di pianura (cioè senza dossi che potessero aumentare o diminuire la velocità per inerzia...)?
Volevo chiedere però alcune cose:
Ho installato nel mio TTOne XL i PDI dei Tutor e degli autovelox, una mano santa... Xò...
Sui giornali si parla di Tutor Sperimentali, e si parla di Tutor attivi SOLO in 2/3 tratti autostradali che ho percorso per andare da Belluno fino al Gargano...
Sapevo attivi i tutor solo in zona Ferrara, Bologna e nelle marche...
Io viaggiando ho trovato tutor continui da pescara in giù e in molte altre zone... vi risultano attivi?
Poi un'altra cosa:
Ho notato una bella differenza tra la velocità rilevata dal TTOneXL ed il contakilometri della mia 147... Se sul contaKm mi segnava 140 il navigatore mi segnava 133, ma in alcuni casi anche oltre ai 10 km/h in meno quella del GPS rispetto al tachimetro... in questo caso, è lampante che la rilevazione meccanica può essere sballata, ma di così tanto???
Se io avessi viaggiato a 130 km/h come segnava il GPS sarei andato sul sicuro o anche il segnale GPS sgarra? Anche perchè la rilevazione andava a scatti, cioè passava per esempio da 123 a 128 a 131, anche se la velocità risultava sensibilmente costante della vettura in tratti di pianura (cioè senza dossi che potessero aumentare o diminuire la velocità per inerzia...)?