Pernacchia dal sensore di parcheggio e poi silenzio assoluto

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Ultimamente la mia GT sta mostrando tutti i difetti più comuni. Stasera dopo aver innestato la marcia indietro non ho sentito il solito beep ma una sorta di pernacchia come se la cassa si fosse sfondata. Dopo due o tre beep pernacchiosi il silenzio. Non credo che sia un difetto dei sensori perchè funzionavano. Ma il beep proviene dall'impianto audio oppure c'è una cassa nascosta da qualche parte per il sensore? Che posso fare?
 
anche a me l'aveva fatto, ma non posso tanto aiutarti, so solo che il mio amico meccanico per le emergenze, mi ha detto che era dissaldato un sensore soto il gruppo della batteria!! ha aperto il cofano, ha levato la batteria e il porta batteria e poi ha rimesso in ordine!!!

ma hai notato se funge la luce della retro???? xkè quanto detto vale solo se anche la luce nopn funge..



spero di essere stato chiaro.....
 
Capisco che il nome del topic non è serio :marameo) ma meglio non prendersela troppo considerando tutti i piccoli problemi che ultimamente sto avendo :motz)

In ogni caso :alfa) :alfa) :alfa)
 
scusa ma poi hai risolto? Ho lo stesso problema. Ho tentato di individuare dove fosse la cassa del beep ma non la trovo. Posso dirti pero' che il beep e' diventato pernacchia a seguito della sostituzione della batteria. Centra forse qualcosa? Ho lasciato la macchina che si scaricasse completamente, praticamente la batteria morta. Dopo la sostituzione mi ha fatto questo rumore strano.Adesso non funziona proprio!
 
Alla fine ho dovuto cambiarlo presso il concessionario alfa romeo. Se non ricordo male spesi circa 20€. In pratica si era sfondata la cassa del cicalino.
 
grazie, immaginavo fosse quello, ma mi puoi confermare, se lo sai, se il cicalino e' quell'affare di color metallico posto dietro il sub del bose!? grazie.
 
Mi dispiace non posso aiutarti perchè non sono stato capace di trovarlo...sembra un grillo in una prateria :)

Ma credo che se lo trovi puoi sostituirlo tu e risparmi.
 
Top