Perito.. mi stanno fregando?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi, brevemente, mio padre un paio di mesi fà ha avuto un incidente dalla dinamica parecchio discutibile, solo che essendo frastornato dalla botta firmò subito il CID con ammissione di colpa.

Ora la sua macchina l'abbiamo portata da un carrozzaio convenzionato ANIA che ha detto che avrebbe pensato lui a tutte le carte, quindi auto sistemata e pagata fior di quattrini con fattura.

L'altro giorno è arrivata una raccomandata che diceva di dover presentare la macchina allo studio del perito "per poter effettuare la stima danni".

Ma io mi chiedo, perchè? A chi interessano i danni subiti alla nostra macchina se abbiamo sborsato di tasca nostra?

Ora il DUBBIO è: sò che succede spesso, e non vorrei che qualcuno sopra menzionato e poco onesto abbia trattato il CID (come avevamo chiesto di fare noi tramite avvocato personale del carrozzaio, ricevendo risposta "IMPOSSIBILE DA FARE") e magari dopo aver raggiunto una percentuale di rimborso per mio padre la intaschi lui, il carrozzaio.

Magari sono tutte pippe mentali ma sò di certo che molti del mestiere arrotondano (e bene) in questo modo. Grazie :D
 
Grazie mille! Ho telefonato direttamente allo studio da cui arrivava questa raccomandata... Hanno detto che era una normale procedura di riscontro per verificare l'effettiva dinamica e l'entità dei danni della controparte!
 
se hai materiale fotografico della vettura incidentata stampalo,affrancalo con un normale francobollo prioritario e fallo timbrare, successivamente invii a mezzo raccomandata tutto il materiale a chi ti ha inviato la lettera.
 
Top