perdita potenza

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
Ragazzi ieri sera mi è capitato una cosa spiacevole alla nasona.
dopo averla stiracchiata per un po' ad un certo punto ho sentito il motore tremare in modo anomalo e ho avuto la sensazione che mancassero all'appello circa trenta cavalli, mi sono fermato e ho accellerato poco in folle ed ho sentito un rumore strano che poi non ha più fatto.
durante la perdita di potenza non ho visto fumate strane ne sentito fischi anomali dalla turbina, pian piano sembra che il motore sia tornato come prima ma non con la stessa grinta.
io ho pensato a due cose:
intercooler
gasolio sporco (avevo fatto circa 2 ore prima 50€ alla tamoil) forse per il mega temporale dell'altra sera...
ditemi voi, sono abbastanza preoccupato, ora vado a mettere tutto il gasolio che ci sta da un altra parte!

prova a svitare il sensore sotto il filtro gasolio (anche se in presenza di acqua ti manderebbe una segnalazione al quadro strumenti) per vedere se c'è acqua.

ma i lrumore di che tipo? i giri li prende?

Facile che possa essere gasolio sporco,si è verificato in un lasso di tempo breve da quando hai rifornito,in caso controlla il tubo IC superiore vedi se ha crepe per quello inferiore serve un ponte

yugs":209p9047 ha detto:
prova a svitare il sensore sotto il filtro gasolio (anche se in presenza di acqua ti manderebbe una segnalazione al quadro strumenti) per vedere se c'è acqua.

ma i lrumore di che tipo? i giri li prende?

il rumore che ha fatto solo quella volta è come se per esempio attacchi la dinamo alla ruota della bicicletta presente?
poi non lo ha più fatto. in quel momento il motore era molto più lento a salire e all'inizio l'ho sentito anche tremolare un po'.
appena riesco do un occhiata hai tubi ed al sensore sotto il filtro del gasolio!
oggi comunque il motore sembrava regolare come al solito!
grazie