Salve, mi chiamo andrea, mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi serviva aiuto riguardo la mia alfa 147 jtdm quadrifoglio verde.
La macchina è andata sempre bene fino a quando ho riscontrato perdita di potenza e pochissimo fumo bianco dallo scarico.
La turbina ha sempre frischiato finche un bel giorno, la macchina non andava come doveva ,perdita di potenza, lentissima.
Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che avevo un tubo dell intercooler rotto,la turbina fischiava ma doveva essere sostituita perche' aveva olio all interno.
Il problema all inizio sparisce ma dopo qualche giorno di nuovo perdita di potenza come se la turbina fosse andata .
Il meccanico mi fa cambiare la turbina con una nuova garret, e mi dice che devo andare piano e non devo sforzarla per i primi 1000 km altrimenti potrei avere di nuovo problemi.
Dopo una settimana la macchina mi fa di nuovo questo bel problema , praticamente fino ai 3000 giri la turbina era bloccata, la macchina andava pianissimo e a singhiozzi e dopo di colpo la turbina partiva e non faceva piu problemi.
Tutte le mattine ho questo problema fino ai 3000 giri,dopo sembra come se si sblocca e va tutto bene.
Cosa puo essere il problema??il meccanino mi dice che ha fatto tutti i controlli e non gli risulta nessun problema.
Stasera metto in moto , la turbina non si sblocca neanche dopo i 3000 giri e il singhiozzio resta persistente.
Ormai non so piu cosa fare .... Spero in qualche vostro aiuto...
La macchina è andata sempre bene fino a quando ho riscontrato perdita di potenza e pochissimo fumo bianco dallo scarico.
La turbina ha sempre frischiato finche un bel giorno, la macchina non andava come doveva ,perdita di potenza, lentissima.
Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che avevo un tubo dell intercooler rotto,la turbina fischiava ma doveva essere sostituita perche' aveva olio all interno.
Il problema all inizio sparisce ma dopo qualche giorno di nuovo perdita di potenza come se la turbina fosse andata .
Il meccanico mi fa cambiare la turbina con una nuova garret, e mi dice che devo andare piano e non devo sforzarla per i primi 1000 km altrimenti potrei avere di nuovo problemi.
Dopo una settimana la macchina mi fa di nuovo questo bel problema , praticamente fino ai 3000 giri la turbina era bloccata, la macchina andava pianissimo e a singhiozzi e dopo di colpo la turbina partiva e non faceva piu problemi.
Tutte le mattine ho questo problema fino ai 3000 giri,dopo sembra come se si sblocca e va tutto bene.
Cosa puo essere il problema??il meccanino mi dice che ha fatto tutti i controlli e non gli risulta nessun problema.
Stasera metto in moto , la turbina non si sblocca neanche dopo i 3000 giri e il singhiozzio resta persistente.
Ormai non so piu cosa fare .... Spero in qualche vostro aiuto...