Perdita potenza a 2000 giri

yagone1

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
2
0
1
Ciao a tutti, che forum! averlo saputo prima...
Questo è il mio primo post, sono abituato all'utilizzo dei forum e so' che prima di postare bisogna cercare ma ahimè stavolta non ho trovato quanto mi interessa....
Ho una 147 del 2001, 1.9 JTD 115cv DIST.

Ho il seguente problema. A 2000 giri circa ho SEMPRE un calo di potenza di una frazione di secondo, che sta peggiorando più passa il tempo.
Questo comportamento lo riscontro meglio dalla 3° marcia in su e lo fa' SEMPRE sopratutto se accelero progressivamente.
Il vuoto sembra essere come se non arrivasse carburante e avessi un "buco" di mezzo secondo poi niente più!
Circa 1000 KM fa' ho fatto un tagliando completo ma senza risolvere nulla.
La mia car ha 70K Km.
Cosa può essere?

ciao a tutti e a presto,
Da
 
nello specifico cosa hai fatto? Pulito la valvola EGR? O altro?

Io ti consiglierei di far controllare la valvolina di pilotaggio della geometria variabile del turbo, è successo ad altri che tenda a bloccarsi per qualche istante facendoti sentire un colpo simile a quello che descrivi..
 
ancora non ho fatto niente di specifico, mi sto documentando su questa valvola EGR per capire se è cosa da poter fare da soli o altro....
 
yugs":nrn2oa5v ha detto:
Io ti consiglierei di far controllare la valvolina di pilotaggio della geometria variabile del turbo, è successo ad altri che tenda a bloccarsi per qualche istante facendoti sentire un colpo simile a quello che descrivi..


lo posso fare da solo o devo farlo fare da un mecca?????
dov'è questa valvolina???
 
dome77":1kip9urh ha detto:
yugs":1kip9urh ha detto:
Io ti consiglierei di far controllare la valvolina di pilotaggio della geometria variabile del turbo, è successo ad altri che tenda a bloccarsi per qualche istante facendoti sentire un colpo simile a quello che descrivi..


lo posso fare da solo o devo farlo fare da un mecca?????
dov'è questa valvolina???

fallo dal meccanico... :OK)
 
yagone1":1ob40s8v ha detto:
ancora non ho fatto niente di specifico, mi sto documentando su questa valvola EGR per capire se è cosa da poter fare da soli o altro....
se devi applicare la flangia su egr, di sicuro ci riesci da solo, ma per quanto riguarda la valvolina meglio un meccanico ;)
 
Top