perdita partizione hd

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ragazzi, mi è arrivato il Pc nuovo, monto tutto, installo e nessun problema...

quando vado a connettere il vecchio HD dove avevo salvato un po' di cose, lo trova ma dice che non è presente alcuna partizione!!!

provo a rimontarlo nel vecchio pc e anche li dice che non è partizionato!!!

come faccio(se è possibile) a recuperare le cose che c'erano?!?!

ma è possibile perdere la partizione solo per aver scollegato\ricollegato l'hd?!?

grazie1000

zazzu

si, ma con i programmi di recovery perdo gran parte dei dati (su 200gb ne recupero una 40ina)

se legge internik si fa una grassa risata, in quanto fino a settimana scorsa dicevo che non me ne fregava nulla di conservare per bene i miei dati, evitando di fare un raid-1 :mecry2) :p

zazzu":1it7hgm9 ha detto:
si, ma con i programmi di recovery perdo gran parte dei dati (su 200gb ne recupero una 40ina)

se legge internik si fa una grassa risata, in quanto fino a settimana scorsa dicevo che non me ne fregava nulla di conservare per bene i miei dati, evitando di fare un raid-1 :mecry2) :p
sono tornato adesso da un bel "giro turistico" in collina.

Primissima cosa: NON FARE NULLA (chè fai i danni)

Seconda cosa: programmi di recovery vari. Prima l'uomo saggio capisce cosa è successo, poi decide la strategia.

Terza cosa: imballalo per bene e spediscimelo (nel caso in cui tu abbia informazioni importanti)

In alternativa si può provare a predisporre un accesso SSH per vedere un po' cosa c'è sul quel disco.

ti serve un CD di rescue, un pc collegato ad un router con le opportune porte aperte ed il famoso disco collegato.

purtroppo in questi giorni sono alle prese con il ricovero della mia mamma, non posso quindi garantire di allocare tempo.

c'è sempre DHL :sedia)

usti, non pensavo che lo prendessi così a cuore....

non voglio creare sbattimenti, anche perchè poi mi sa che dovrei contribuire anch'io alla tua R8 :p :D

cmq, come detto non sono nei miei hd non conservo mai nulla di tanto importante, tranne in uno, che è vivo e vegeto

al massimo ci perdo qualche film e cazzatine del genere...

la cosa che mi interessava sapere e come sia stato possibile che semplicmente scollegando e ricollegando l'hd sia successo questo, cioè, non ha dato alcun errore l'ultima volta che l'ho usato, spento correttamente, non è caduto ne niente, riattaccato 5 minuti dopo e trak non va...

zazzu":1o6i0fcv ha detto:
usti, non pensavo che lo prendessi così a cuore....

non voglio creare sbattimenti, anche perchè poi mi sa che dovrei contribuire anch'io alla tua R8 :p :D

cmq, come detto non sono nei miei hd non conservo mai nulla di tanto importante, tranne in uno, che è vivo e vegeto

al massimo ci perdo qualche film e cazzatine del genere...

la cosa che mi interessava sapere e come sia stato possibile che semplicmente scollegando e ricollegando l'hd sia successo questo, cioè, non ha dato alcun errore l'ultima volta che l'ho usato, spento correttamente, non è caduto ne niente, riattaccato 5 minuti dopo e trak non va...
bhè sei te quello che ti "fidi" degli hard disk...
spiegamelo tu...

io, non fidandomi minimamente, non ho nessuno di questi "problemi esistenziali".
---
Riguardo al tuo disco, se non si era capito, mi ero offerto di impegnare un po' del mio (scarso in generale, ed in questo periodo ancor più scarso) tempo gratuitamente.

Probabilmente c'è solo da rifare la tabella delle partizioni

InterNik":21ftakrx ha detto:
[Riguardo al tuo disco, se non si era capito, mi ero offerto di impegnare un po' del mio (scarso in generale, ed in questo periodo ancor più scarso) tempo gratuitamente.

Probabilmente c'è solo da rifare la tabella delle partizioni

no, no, l'avevo capito, mis ono espresso male:
è proprio perchè capisco che sei stra impeganto (e se posso faccio i miei auguri a tua mamma, sperando che non sia nulla di grave) che non potrei accettare un lavoro gratuito (kiamami pure ***** :) )

cmq ora con l'aiuto di un paio di programmi di recupero sono riuscito a salvare gran parte del materiale, e posso cmq ritenermi soddisfatto!!

grazie ancora per l'aiuto offertomi!!!!
(anche se penso che inizi ad odiarmi, dato che in pochi giorni ti sto chiedendo 1000 cose)

ciao
zazzu