Perdita olio tra cambio e motore

MAstaAlfaCico

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
216
0
16
Ciao ragazzi, noto che vi siete trasferiti...
Cmq avevo un quesito da chiedere ai piu' filomeccanici.
Da un op' la mia belba gocciola olio motore, all'ultimo talgiando dei 60k il mecca mi ha detto che perdo un po' non molto tra motore e cambio, c'e' rimedio o costa troppo vedere cos'e'?

Thanks!

I ho il m-jet e da circa 5000km ho notato un imbrattamento di olio tra motore e cambio il mio meccanico dice che non è niente di preoccupante, però visto che la macchina ha 9 mesi di vita e circa 39000km al tagliando che devo fare a breve voglio che la sistemino per bene anche se non è nulla di preoccupante.
A qualcuno che ha il diesel è capitato di avere perdite d'olio con cosi pochi chilometri?

Dunque, sui diesel la perdita tra cambio e motore è causata generalmente dal trafilaggio dei bulloni del volano.. (hanno risparmiato anche sulla pasta frenafiletti!!!!!! :member) :swear) )
Mentre sul benzina generalmente è il paraolio albero motore che sta dietro il volano.. in tutti e due i casi bisogna staccare il cambio
Ora se è in garanzia la cosa è da fare assolutamente perchè a pagamento la somma diventa cospicua!