perdita olio albero motore

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
37
pavia provincia
ragazzi in questi giorni ho notato alcune macchie d olio sotto la macchina..
stamattina sono andato dal meccanico e ha guardato..
mi ha detto che perde olio dall albero motore(se ho capito bene)una minima gocciolina..
gli ho chiesto per sistemare, mi ha detto solo che mi conviene aspettare che faccio la distribuzione in modo che smonta tutto il motore una sola volta..
mi ha anche detto che il motivo piu essere il freddo di questi giorni che da problemi..
ora qualcuno di voi sa quale puo essere la causa??? e sistemare tutto quanto puo costare??

intanto mi sono fatto fare il preventivo per la distribuzione tanto non fa mai male cambiarla.. :ka)

quanti km hai? età dell'auto?

s eperde dal paraolio lato distribuzione ed è una cosa minima, ti conviene aspettare come dice lui, aggiungerai nel laoro il costo del paraolio. Dovesse peggiorare la perdita allora ti toccherà anticipare tutto. Tienila d'occhio.

un 2001 con 100.000 km..
cmq bhe credo che max per febbraio faccio distribuzione..cosi sistemo..
sai l ho presa usata e sinceramente incomincio non fidarmi piu molto..
tanto anche se poi non c era bisogno di cambiare la cinghia di distribuzione pace..
almeno per un pO sono tranquillo..
gia so la mazzata che mi aspetta..

cmq il paraolio non costa molto o sbaglio

Il paraolio guarda è una spesa minima durante la distribuzione calcolando che distribuzione,servizi,pompa dell'acqua e tu che hai il 120cv ci metti pure il variatore se è rotto sarai sui 550/600 con il paraolio aumenta un 50€ il costo o forse poco di più

andrea5887":3w3u6j7b ha detto:
Il paraolio guarda è una spesa minima durante la distribuzione calcolando che distribuzione,servizi,pompa dell'acqua e tu che hai il 120cv ci metti pure il variatore se è rotto sarai sui 550/600 con il paraolio aumenta un 50€ il costo o forse poco di più

bhe uil variatore per ora non da problemi..
cmq solo distribuzione e pompa sui 500?