Perdita oleosa tubo intercooler sup.

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
46
Alassio (sv)
Ho notato una leggera perdita oleosa nel punto in cui il tubo va ad inserirsi nel collettore d'aspirazione. appena posso posto delle foto.
C'è da preoccuparsi? Sarà meglio far un salto in officina? :help)

di sicuro non è normale... se sfiata dovrebbe anche fumarti molto la macchina, in accelerazione dovresti notare molto fumo nero.
Vai dal meccanicoe fatti stringere il tubo al collettore e poi controlla che non sia crepato da qualche parte.

follettodisgraziato":3naldk4y ha detto:
Ho notato una leggera perdita oleosa nel punto in cui il tubo va ad inserirsi nel collettore d'aspirazione. appena posso posto delle foto.
C'è da preoccuparsi? Sarà meglio far un salto in officina? :help)

Stesso problema, da quello che ho potuto leggere è una cosa normale che quel tubo trasudi un pò di olio....ma non tanto da fare delle gocce.... A te cos'hanno detto???Ciao!!

Una settimana fà avevo lo stesso problema

risultato: avevo il manicotto bucato

sostituito in concessionaria ...costo del pezzo 43 euro compreso d'iva

Non trovando il tempo di passare in concessionaria ho provato da solo.
Era leggermente arretrato dalla sede che lo immette al collettore d'aspirazione, spingendo con un pò di forza è andato a posto quindi la fascetta doveva essere un pò allentata domani risolvo.
Ora chiedo, visto che per magia il fumo è sparito e forse per effetto placebo sembra meglio come rendimento, possibile che una cosina così banale abbia tutti questi effetti collaterali?