Perdita o trasudamento olio cambio!

mmm mi sa che non hanno messo bene (o non hanno messo) qualcosa non è bello che ti coli olio dal cambio.. io la porterei a vedere.. fai verificare il livello olio

e lo so...

ma mi sa che c'è da sbudellare tutto per rimettere li quello che ci dovrebbe stare in origine....per controllare il livello come si fa?..

ho visto che sotto c'è il tappo di scarico e quello di carico..ma non ho visto asticelle! :confusbig)

è successo a me quest'estate, è la guarnizione che si trova proprio sotto ai pallini rossi che hai messo. io l'ho fatta riparare, smontano quel coperchio all'estremità del cambio, e rifanno la guarnizione con la pasta. costo circa 100€ io ho speso qulcosa in più perchè ho fatto mettere l'olio cambio nuovo.

paolo_t.s.":18d1u74q ha detto:
è successo a me quest'estate, è la guarnizione che si trova proprio sotto ai pallini rossi che hai messo.
Ma ti hanno sistemato la guarnizione che c'è tra campana del cambio e il motore o un paraolio ? Di solito le perdite in quei punti sono dovute a paraoli (del cambio o del motore) che trasudano a causa di usura. Te lo chiedo perchè anch'io dovrei far sistemare una perdita simile ma non ho idea di cosa possa costare

Allora...ci sono stato ora...mi ha detto che possono essere due cose:

1) un paraolio relativamente semplice da cambiare..

2) la guarnizione sull'accoppiamento!

In entrambi i casi se la perdita non è grave, la mia lo fa da + di un anno di essere umida d'olio, ma il livello è ancora perfetto...non è importante intervenire, l'unica cosa è tenere sott'occhio il livello!

:OK)