Perdita liquido dopo tagliando

barbapa

Nuovo Alfista
10 Luglio 2010
15
0
1
Salve a tutti, venerdì ho ritirato l'auto dall'officina dopo un tagliando. Nei giorni successivi ho notato che c'è sempre una piccola pozza che si forma davanti alla ruota anteriore destra. All'inizio ho pensato che fosse un pò di acqua che ristagnava dopo il lavaggio, ma ormai sono passati 4 giorni e comincio a preoccuparmi. Toccando il liquido della pozza sembrerebbe acqua, in quanto non odora in modo particolare e non è viscido. Che sia il liquido lavavetri? Grazie a chi potrà aiutarmi, anche perchè prima di riportarla vorrei avere un'idea di cosa possa essere onde non farmi f.....e, soprattutto se il problema lo hanno creato loro, magari sganciando qualche tubicino. Un saluto :help)
 
potrebbe essere sia liquido lavavetro che del raffreddamento motore. Dai un'occhiata sotto se vedi da dove inizia la traccia d'acqua.

Puoi modificare il titolo scrivendo in minuscolo per cortesia? sui forum il maiuscolo equivale ad urlare. Usa l'apposito tasto modifica in alto a destra del tuo post. :grazie)
 
Il liquido del raffreddamento non dovrebbe asciugarsi tanto in fretta e dovrebbe puzzare un pò , quello del lavavetri in teoria dovrebbe odorare di sapone anche , a meno che non sia solo acqua ..
Guarda la vaschetta del licquido raffreddamento se cala di livello o no ..
 
quoto..controlla spesso però anche il liquido della vaschetta del radiatore,non pensare che andando verso i mesi invernali sia impossibile avere perdite,magari dovute all'evaporazione.. :)
 
Grazie a tutti e' sicuramente il liquido lavavetri, ne perde troppo per essere quello del radiatore che non e'calato. :OK)
 
Quello che mi rode e' che prima del tagliando non perdeva,ma sicuramente il meccanico non ammetterà mai che potrebbe essere stata una sua disattenzione.... e mi toccherà pughe pagare la riparazione. :wall)
 
perdita liquido

salve...io ho notato poco fà la stessa perdita che sembra acqua,però dall altra parte,vicino alla ruota lato guida.non sò se sia qualcosa del clima e se mi devo preoccupare per usare l auto...
 
per vedere se è il clima basta che accendete la macchina , scendete e guardate se sgocciola . In ogni caso se è la condensa del clima appena lo accendete ( lucetta sulla stellina ) dovrebbe cominciare a gocciolare e appena spento smettere pian piano fino a smettere del tutto .
Se si asciuga subito questa perdita è solo la condensa , se invece puzza un pò e fa fatica ad asciugarsi potrebbe essere il refrigerante , ma in quel caso dovrebbe continuare a sgocciolare in ogni caso e ti accorgeresti del calo di livello nella vaschetta .
 
Top