perdita lato dx scatola sterzo e livello olio

1gian4luca7

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2011
164
0
16
asti
Ciao
oggi il meccanico mi chiama e mi dice che il lato destro della scatola sterzo è sporco di olio. (130 mila km)
appunto io sentivo lo sterzo leggermente più pesante del normale.
la scatola sterzo rigenerata mi dice grosso modo sui 500 euro.

quello che non capisco è: se perde olio, anche poco, perchè il livello olio nella vaschetta sterzo è al massimo?
potrei evitare di cambiare la scatola?

grazie

sono passato a vedere.
alla fine ho deciso di cambiare la scatola dello sterzo (che poi è più un tubo non una scatola)....costa rigenerata, trw italia come l'originale, 560 euro iva inclusa.

ho deciso di cambiarla perchè a parte grasso, olio e acqua che uscivano dalla "fisarmonica" del braccetto di dx, lo stesso braccetto, mi ha fatto vedere il meccanico, è come morto...nel senso che non sta più in posizione dove lo metti.quello di sinistra invece se lo metti in alto, in alto sta.il destro cade a piombo verso il basso.

oltreciò anche la pompa idroguida ha un trasudamento (costerebbe 230 ivata) ma per ora non la tocco.

forse pompa + scatola erano le cause della pesantezza che notavo.

ciao

Mi sembra un po' cara ,le rigenerate si trovano a circa 200 euro ( per farti un' idea controlla su ebay ) .
Che io sappia TRW non rigenera scatole guida ,forse sono marchiate TRW o Alfa perché sono i resi rigenerati .