Perdita gocce liquido - La nasona ha il raffreddore?!?

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ciao a tutti.. a parte che da sabato sarò anch'io nel club dei "passaggio dai 15 in latta ai 16..." e vi farò sapere al dettaglio tutte le mie impressioni...
Cmq, stasera ho notato, dopo manovra per il parcheggio, la perdita di gocce di liquido (non molto, ma ben visibili) provenienti da sotto il motore, più spostate lato passeggero che guidatore. Le gocce sono di colore tendente al nero ma un po' trasparenti, non del tutto opache. Escluderei l'olio: venivo da un viaggio di 100 km in autostrada, sarebbero state bollenti, invece erano assolutamente fredde, a temperatura ambiente. Non ho notato alcun comportamento strano della nasona, una bomba come sempre :A) ...
Il condizionatore è stato spento per tutto il viaggio, con ricircolo inserito. Potrebbe essere umidità? Ciao!

Non è che magari era una qualche goccia di pozzanghere o simili che puoi aver preso durante il viaggio? (se non pioveva non vale :D)

Cmq puoi provare ad asciugare per terra e vedere se domani mattina è di nuovo bagnato.

c'èsoloalfa":15rw56dz ha detto:
Il condizionatore è stato spento per tutto il viaggio, con ricircolo inserito. Potrebbe essere umidità? Ciao!

perchè viaggi con il ricircolo inserito?

Se il liquido non è unto ma solo un po' sporco, è certamente la condensa proveniente dall'evaporatore del clima. Infatti sgocciola proprio dietro al motore, leggermente sulla destra. Nel suo percorso incontra molta sporcizia, quindi è normale che non sia limpido.

lope":2gz65myo ha detto:
c'èsoloalfa":2gz65myo ha detto:

perchè viaggi con il ricircolo inserito?
In verità è vero che spegnendo il clima si inserisce il ricircolo, infatti intendevo dire proprio quello... Cmq io viaggio quasi sempre col ricircolo, perchè nelle zone in cui transito per andare al lavoro ci sono puzze allucinanti, oppure camion "euro 4" che ti sgasano sul muso della nasona che è un piacere... Viaggiando in macchina da solo ritengo che un'ora col ricircolo inserito non dà problemi di anidride carbonica ;) Almeno a me non da fastidio, danno molto + fastidio gli odoracci da fuori .
Oggi non ho controllato, domani vedo se ha perso altro liquido e posto. Grazie a tutti cmq!

ok, ricorda solo che quando possibile è meglio cambiare aria

riguardo alle gocce, a clima spento non dovrebbe farne
ma c'è da dire che magari alcune erano ancora "da sgocciolare" da tempo, quando era acceso