perdita d'olio risolta

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Varese
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tutto bene quel che finisce bene i miei 2 tubicini di olio che si sono insipegabilmente fessurati (quelli che andavano al radiatore d'olio) dopo aver fatto una tiratina in autostrada, sono stati sostituiti così come la frizione e il richiamo 4786 che ha quasi del tutto ewliminato il famoso buco a 1800 giri/min tutto in garanzia :nod)

un grazie alla concessionaria Bertoni di Gavirate e in particolar modo al capoofficina Daniele che si è prodigato per farmi avere la macchina in tempo per stasera :OK)

voto all'assistenza 10
voto all'alfa romeo per l'auto -10
 
dimmi..dimmi....

dove le dovrei vedere ste fessurazioni sui condotti dell'olio?
In assistenza al tagliando dei 40.000 km mi hanno detto ke anke la mia ha un leggerissimo trafilamento d'olio e dopo quello ke e' successo a KlausGT (vedi nella sezione sul GT) mi inizio a preoccupare un pokino....

Devo anke dire ke fino ad ora e' andato tutto benissimo...ma mi grattigio alla grande....SGRRRAAAT!
 
quello che è successo a kalus gt è successo identicamente anche a me e potenzialmente potrebbe succedere a tutti quelli con l'm-jet :eek13)

era già successo con le 166 2.4 jtd che vennere poi richiamate..
per il momento non cè nessun richiamo ufficiale ma secondo me essendo già capitato a qualcuno..ed essendo la cosa grave per le conseguenze + che per il costo del pezzo (è solo un tubo di gomma) prima o poi secondo me un richiamo lo faranno...

cmq il mio tubo aveva un taglio ed era sul tubo di mandata olio (cioè quello + sollecitato perchè esce dal motore con l'olio alla max temperatura e pressione, prima di arrivare al radiatore dell'olio.
il lago d'olio ti succede se in particolar modo solleciti un pò il motore (klaus stava andando in salita io stavo andando un pò fortino in autostrada...ma me ne sono accorto al mattino evidentemente si deve essere rotto subito prima che arrivassi a casa..)(
 
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