perdita d'olio....mi aiutate?

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Stamattina sono andato dal gommista per togliere le termiche ed ho notato una perdita d'olio sul lato destro, alla'altezza del mnicotto del semiasse.tutto il triangolo inferiore della sospensione era imbrattato di quest'olio...e quando e' caduta una goccia a terra ho notato che era olio giallo , pulito e freddo....sara' il servosterzo?a qualcuno e' successa la stessa cosa?

controlla il liquido del servosterzo se è quello dalla vaschetta vedi a che livello è. però mi sembra strano anche perchè è di colore rosa/rosso. non è forse l'olio d un'ammortizzatore? :scratch) hai preso qualche botta?
cmq controlla tutti i livelli e in caso portala subito in conce onde evitare d fare danni + seri

è sicuramente olio cambio, se lo annusi e puzza, sarai ancora più sicuro, la mia lo perdeva da una guarnizione del coperchio scatola cambio, costo riparazione 100€

quoterei per l'olio del cambio...perdeva anche la mia pero' se ne andava verso sinistra...a me si era bucata la scatola (forse un sassetto bastardo sparato dalle gomme) e semplicemente sono riusciti a saldarmela senza sostituire nulla...costo 20 euri...spero sia fortunato anche tu... :OK)

Ho avuto la sentenza.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) ...scatola di sterzo KAPUT!Preventivo da i 400 ai 500 euri per una scatola "ricondizionata"....oltre i 1000 per una nuova...io lo dico sempre che dopo tre anni le macchine si devo cambiareeeeeeeeeeeee!!!!!
Ed e' pure un lavoro da fare con una certa urgenza..visto il pericolo di perdita di sterzata e/o rottura di pompa e cinghia servizi!!!
Mi aspetta una bella mazzata visto che devo anche sostituire la cinghia di distribuzione e lo stramaledetto variatore di fase!!!!!

antoniolez":1o304613 ha detto:
Ho avuto la sentenza.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) ...scatola di sterzo KAPUT!Preventivo da i 400 ai 500 euri per una scatola "ricondizionata"....oltre i 1000 per una nuova...io lo dico sempre che dopo tre anni le macchine si devo cambiareeeeeeeeeeeee!!!!!
Ed e' pure un lavoro da fare con una certa urgenza..visto il pericolo di perdita di sterzata e/o rottura di pompa e cinghia servizi!!!
Mi aspetta una bella mazzata visto che devo anche sostituire la cinghia di distribuzione e lo stramaledetto variatore di fase!!!!!

Azz mi spiace tantissimo, quanti km hai su?

antoniolez":26574l79 ha detto:

azz ti consiglio pruima di fare un giro x sfasci o su ebay qualcosa si trova :)

ho 73000 km.....il meccanico mi ha sconsigliato di vedere dagli sfasciacarrozze perche' comq si prendono almeno 250/300 euro ed il pezzo non e' assolutamente garantito...almeno mamma alfa dà la garanzia di 12 mesi sul ricondizionato....cmq lunedi mattina la porto e poi vi faro' sapere le dolenti note......