Perdita di gasolio

Roberto Mastroianni

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
32
0
6
ciao a tutti... allora ragazzi stamattina stavo andando a lavoro tiro fuori la macchina dal garage e sento una puzza di gasolio ma non gli avevo dato peso chiudo il garage e salendo la salita vedo delle macchie a terra era gasolio vado vicino la nasona mi abbasso e c'èra una perdita di gasolio abbastanza forte usciva esattamente dal di dietro del motore e colava sotto la sotto coppa dell'olio incazzato cm una bestia apro il cofano ma niente non sn riuscito a capire da dove perdeva chiudo il cafona rimetto la macchina in garage e vado a lavoro cn la moto... stasera arrivo a casa la prima cosa mi metto a vedere se perdeva gasolio niente nemmeno una goccia lo tenuta in moto un sacco di tempo giri e giri di prova niente manco una goccia ora non sò cosa potrebbe essere non è ho la + pallida idea qualcuno di voi può aiutarmi??????? :wall) aspetto una vostra risposta al + presto grazieeeeee..........
 
Dico subito che con questi tipi di perdite non si scherza, se non risolvi da solo portala dal meccanico immediatamente inutile che ti spieghi le possibili conseguenze di un'inadempienza. Comunque sia, se dalle tubazioni relative e dal filtro gasolio è tutto a posto, penso sia un iniettore allentato che quando aumenta la pressione del gasolio perde da lì. Inutile dire che non perderà al minimo perchè non ha sufficiente pressione, quindi serve una prova su strada e una volta tornato in garage rimuovendo il coprimotore superiore vedi subito se c'è del gasolio o meno :OK)
 
salve a tutti, e bene si portata la macchina all'alfa romeo non hanno capito niente mi hanno solo saputo dire ke ci è stata una fuori uscita di gasolio dalla pompa ad alta pressione, ma sn 4 5 giorni ke controllo niente manco una goccia non sò prp cosa può essere stato bò e un mistero ke ne dite?
 
Beh se c'è stata un'uscita del genere significa quello che sospettavo (più o meno): c'è una perdita quando si presenta una elevata pressione per un certo periodo di tempo. Non è semplice da rilevare perchè la pompa va portata appunto a quelle pressioni, ergo prove su strada; sicuramente il problema ti si ripresenterà
 
Top