Perdita di brio

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao cari,la mia 1.6 105cv sembra abbia perso brio.prima era piu'pronta,ora sembra faccia fatica a salire di giri.ha 57000 mila km e la candele che prevedono la loro sostituzione a 60000 non sembrano usurate in quanto l'auto si accende al primo colpo e non consuma piu'di prima,insomma non danno segni di usura(almeno credo).il filtro a pannello si e'da lavare ma non credo sia quello a creare l'inconveniente anche perche'non e'intasato,solo un po'sporco.ho pensato al debimetro che magari non e'piu'efficiente ma anche su quello il mexxanico mi ha detto che un debimetro guasto manifesta evidentemente il suo stato.l'olio e'da sostituire in quanto ha gia'fatto 15000 km ma l'olio credo c'entri na mazza insomma non capisco il perche'.se qualcuno vuole intervenire mi farebbe piacere..... :help)

Hai fatto fare una diagnosi con Examiner (qualche errore dovuto ad un sensore non perfettamente funzionante ad esempio)?
A parte che se i consumi e tutto il resto sono nella norma forse è solo una tua sensazione.. :scratch)

Il debimetro

Ripassa dal meccanico perchè il debimetro misura solo la portata aria che passa nel collettore di aspirazione e non c'entra affatto l'olio. Cmq con l'examiner risolvi in 5 minuti . Ricorda anche che l'olio ha la sua importanza perchè quando cambi l'olio si nota subito perchè senti la macchina scorrere meglio. Anche le candele hanno la sua importanza perchè anche se la macchina parte al primo colpo e quindi l'elettrodo è consumato a metà, quando acceleri di più , chiedi più potenza al motore e gli elettrodi delle candele in quel modo non riescono a dare la scintilla necessaria per farti sentire quel brio che ti non avverti più

ilplay":ystmuqs9 ha detto:
ciao cari,la mia 1.6 105cv sembra abbia perso brio.prima era piu'pronta,ora sembra faccia fatica a salire di giri.ha 57000 mila km e la candele che prevedono la loro sostituzione a 60000 non sembrano usurate in quanto l'auto si accende al primo colpo e non consuma piu'di prima,insomma non danno segni di usura(almeno credo).il filtro a pannello si e'da lavare ma non credo sia quello a creare l'inconveniente anche perche'non e'intasato,solo un po'sporco.ho pensato al debimetro che magari non e'piu'efficiente ma anche su quello il mexxanico mi ha detto che un debimetro guasto manifesta evidentemente il suo stato.l'olio e'da sostituire in quanto ha gia'fatto 15000 km ma l'olio credo c'entri na mazza insomma non capisco il perche'.se qualcuno vuole intervenire mi farebbe piacere..... :help)

Centralina autoadattiva????
Ke tipo di guida hai..Nonno o Coultard? :asd)