Perdita benzina da sotto la car...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ho notato dopo aver fatto il pieno un forte odore di benzima, pensando al fatto dell odore dato ke avevo appena rifornito torno a casa e metto la macchina in garage... stamattina trovo una macchia di benzina grossa cirga 50cm di diametro... dentro il garage e dentro l abitacolo c era un forte odore di benzina accendo la macchina la sposto avanti, e vedo ke da sotto il serbatoio, un 30 cm buoni davanti alla ruota destra posteriore gocciola benzina... dopo un po nn l ha piu fatto... ce qualke spurgo o o dei seri problemi...
Help

se sei sicuro che è benzina, e la perdita è notevole, vai subito da un meccanico. Fuoriuscite di benzina nel vano motore equivalgono a un incendio in marcia.

Sul jtd lo spurgo c'è, ed è vicino alla ruota destra posteriore, proprio dove dici te.
Lo so x esperienza x problemi di aggiunta carburante "manuale"...

Forse ti hanno riempito il serbatoio in maniera esagerata e il "troppo pieno" ha fatto semplicemente il suo lavoro... :nod)

90% pompa della benzina andata... odore nell'abitacolo e perdite da sotto ne sono un classico sintomo. Preparati a sborsare un po' di dindini... :ka)

Non avevo letto bene che gocciolava proprio sotto il serbatoio, può essere il bocchettone di carica fissato male o crepato, quindi col pieno si svuota quello che c'è nel bocchettone.
Controlla se il telaio della tua vettura rientra nell'elenco della campagna per il tubo serbatoio della 147, mi sa che è quello il problema! :OK)

Esiste la campagna 4789 sulla crettatura dell imbocco del serbatoio,se vai in conc. ti controllano la macchina e se e' il caso ti sostituiscono il serbatoio.

fanatal 147":e7bkz7y4 ha detto:
Esiste la campagna 4789 sulla crettatura dell imbocco del serbatoio,se vai in conc. ti controllano la macchina e se e' il caso ti sostituiscono il serbatoio.

Mi hai bruciato sul tempo :nod)
Qui c'è il link al topic della campagna in oggetto, nel mio post ci sono i telai interessati. Controlla Alexone e poi subito in conce per la riparazione! :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12096

Grazie mille ragazzi! Ora controllero il telaio...
Oggi l ho portata in conce, mi hanno avvitata la ghiera della pompa della benzina alzando i sedili dietro...
Effettivamente mia mamma ha fatto benzina, magari ne ha messa troppa, o nn infilando la pompa tutta dentro il bocchettone il blocco automatico e' entrato piu tardi e il serba si e rimepito di piu... io vedevo che gocciolava dal serbatoio, nn direttamente da un tubicino di spurgo ke tral altro nn ho visto... Ora mi hanno detto di verificare ke nn lo rifaccia piu xke potrebbe esser ke la ghiera della pompa nn era stretta o ke qualcuno a messo troppa benzina... se lo rifa la porto in conce speriamo in bene... ora controllo il topic del serba...
Grazie milla ragazzi! :OK)