Perdita Acqua, quanto costa questo pezzo?

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Ciao a tutti, ho una 147 del 2003, 1.9 jtd 16v.
Vado subito al sodo, mi sono accorto che l'auto era senz'acqua, vado per rabboccare, e dopo averci messo 4 litri d'acqua comincia ad uscire da questo pezzo(vedere foto dove punto il cacciavite).
Praticamente questo pezzo si trova tra la batteria e la testata, oltre ad essere dissaldato li dove si infila il cacciavite(dico "dissaldato" perchè credo che li il cacciavite non dovrebbe infilarsi invece entra benissimo :-( purtroppo), dicevo oltre a perdere da li, di seguito attaccato a sto pezzo c'è un tubicino corto fatto ad "L"(lungo circa 15cm) che si va ad infilare nel motore, anche questo tubicino è bucato.
Quindi vorrei sapere quanto potrebbe costarmi sto "scherzo". Quanto costa il pezzo e quanto potrebbe costarmi la manodopera dal mecca.
Grazie, spero che mi aiuterete anche stavolta come altre volte.
P.s. scusate se la foto è troppo in primo piano, ma altrimenti non mela faceva caricare.

Allegati

• 20160611_220845-1-1-1.jpg
    20160611_220845-1-1-1.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 4,388
  • 20160611_220753-1-1-1-1.jpg
    20160611_220753-1-1-1-1.jpg
    42 KB · Visualizzazioni: 4,376
Ti è partito il termostato, non ti eri accorto della temperatura che sparava? Comunque lo trovi pure online da comprare stai sui 70€

Olikver quindi questo sarebbe il termostato?
Comunque la temperatura era sempre regolare a 90°, ci buttavo l'occhio ogni tanto perchè avevo questo dubbio che mi perdesse acqua visto che sentivo una puzza
d' "acqua da radiatore". Sono 3 giorni che sentivo sta puzza, e che mentre camminavo, a volte mi si accendeva la ventola. Oggi mi son deciso ad andare in fondo alla questione, appena ho aperto il cofano, vedo il motore che è tutto schizzato di liquido del radiatore.
Qujndi se costa 70, il mecca mi chiederà tra i 150 e i 180, calcolando anche il paraflù, se mi chiede sta cifra gliela lascio o è troppo e vado da un altro?

A cambiarlo va un'ora circa, più 6lt circa di liquido (meglio cambiarlo a sto punto...) più il pezzo: un 100€ vanno comodi. Se hai manualità potresti fare da te, ma meglio che la porti da uno onesto e fai fare a lui

Ho cercato su ebay, se il mecca mi dovesse sparate un prezzo troppo alto, gli dico che il pezzo glielo porto io.
Come hai detto tu stanno tra i 50 e i 70 euro.
Per caso sai anche dirmi se è meglio marcato Vernet o Behr?

Ok grazie della "lezione", almeno ora so come comportarmi col mecca, appena ho risolto farò sapere come è andata e quanto mi ha sfilato.

Portata la mattina, ripresa all'ora di pranzo.
160euro e passa la paura.
Forse se compravo io il pezzo su ebay risparmiavo in totale una 30ina d'euro, ma dovevo aspettare 3/4 giorni che arrivasse.
Cmq grazie ancora x l'aiuto ;-)

Behr fornisce l'originale Fiat (costo sui 100 euro), altri marchi li trovi sui 70 euro (Facet ad esempio). Purtroppo sul jtd 16v costa parecchio. Aggiungici manodopera, paraflù e il costo sostenuto è giustificato.

chospin":38ba1gxf ha detto:
Portata la mattina, ripresa all'ora di pranzo.
160euro e passa la paura.
Forse se compravo io il pezzo su ebay risparmiavo in totale una 30ina d'euro, ma dovevo aspettare 3/4 giorni che arrivasse.
Cmq grazie ancora x l'aiuto ;-)

buono dai :OK) :OK) :OK)

Ti ha fatto un buon prezzo, oltretutto sul jtd non è una passeggiata o quasi come sul TS per la sostituzione.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5