perdita acqua dalla ruota destra

mottaang

Nuovo Alfista
29 Luglio 2006
6
0
1
catania
Sopra la ruota destra si trovano iserbatoi del liquido lavacristalli e il liquido del radiatore.
Purtroppo pero' data l'impossibilita' nell'entrare anche un dito li in mezzo non riesco a capire dve sia la perdita, l'acqua di sotto scola tra il paraurti e il copri ruota destro per adesso ho visto che si e' abbassato un po' il liquido lavacristalli ma in caso perdesse lui cosa dovrei smontare per riparalo?
Dovrei togliere la lamiera sopra la ruota ma non so se e' un operazione lunga a particolare.
Appena posso posto qualche foto.
Qualcuno che ha un problemA simile come ha risolto?
Saluti
giuseppe.
 
Io so di avere una perdita dal liquido lavavetri... ne sono certo xké l'ho riempito bene bene e dopo nemmeno una settimana entro in macchina, spruzzo e non esce nulla... e l'avevo usato solo una volto dopo averlo riempito.

Ora, come hai detto tu, il serbatoio del liquido lavavetri é a destra (guardando da dentro l'auto), ma la cosa losca é che da me gocciola vicino alla ruota sinistra (sempre guardando da dentro l'auto). Purtroppo, il mio meccanico di fiducia dista più di 1500 km da dove mi trovo ora... quindi per il momento non faccio nulla.

Se per caso riesci a individuare la perdita, fammi sapere che quando torno magari gli dico prima di controllare lí e se non trova nulla... gli faró controllare altrove...
 
Per smontare la vaschetta del lavacristallo devi togliere il passaruota interno (locaro), dovresti vedere meglio.. Magri si è staccato un tubicino dal motorino elettrico che pompa l'acqua nell'impianto, oppure trafila acqua dalla tenuta del motorino stesso..
 
Completo la info riportata da yugs:

La perdita lato sinistro guardando dall'interno della macchina, puo essere dovuta al distaccamento del tubicino che porta l'acqua allo spruzzino lato sx appunto sempre da interno macchina. Per raggiungerlo dovete sganciare la copertura fonoassorbente del cofano, sono bottoni a pressione bestemmiando a sufficenza vengono via, e verificate la perdita o i tubi sono staccanti. Inoltre aprendo qui pote vedere e verificare che mangarili stessi non siano otturati oppure. Nel caso che durante l'operazione di rimozione dei bottoni i pulsanti si rompino, prendetene uno e e andate da un ricambista dovrebbero costare circa 0,50€ l'uno credo se nn ricordo male.

Per smontare il locaro l'operazione non è molto difficile. Prima di tutto metti la macchina sul cric e successivamente metti magari un cavalletto al suo posto. Per comodità smonti la ruota, e dopo di che smonti il locaro che è fissato con delle viti e verifichi il motorino e se la perdita e del liquido lavavetri oppure di raffreddamento. Verificato il tutto fai l'operazione inversa e sei apposto.
 
Top