Perdità di olio!!!

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Ragazzi guardate questa foto:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/jamboman

Sono appena tornato a casa e ho notato che sulla strada c'erano macchie di olio che arrivavano fino alla mia :147) mi abbasso e vedo che gocciolava proprio la mia...apro il cofano e.... :schok) mi sono trovato tutto il serbatoio dell'olio per l'idroguida(per capirlo ho dovuto pulire il tappo che era nero) sporco di olio come se fosse esploso e poi ho notato che sopra il tappo c'e un gancetto rosso che ho trovato alzato.. :ka) a che serve?a fare uscire l'olio quando c'e troppa pressione??? :help) cmq mi sembra una cosa esagerata, ha sporcato anche il cofano dal lato interno e tutto spruzzato di olio!!!
Avevo anche l'aria condizionata accesa, quindi uo essere che era quella che gocciolava, ma l'olio perche???cosa è successo??E' Normale con questo caldo o devo portarla subito dal meccanico???
 
giangirm":1cwi9fwc ha detto:
non ho guardato la foto, ma direi meccanico...
l'olio non esce per il caldo


ho fatto una prova 2 minuti fa, la macchina non mi da alcun errore e lo sterzo funziona tranquillamente...cmq non riesco a capire a che serve quel tappo tipo pentola a pressione che ho trrovato alzato...
 
adesso ho visto la foto...
quello è il serbatoio del liquido servosterzo, con annessa astina per controllarne il livello...
La foto non è eccelsa, ma direi che è avvitato storto e l' olio può essere uscito da lì. Controlla il livello sull' astina.
 
il tappo servosterzo ha un tubetto di sfiato, che si appoggia a lato (c'è un incavo in cui fissarlo)
se bolle lo spara fuori di li

ma se hai fatto una strada normale direi che è ben difficile che sia arrivato a bollire, per cui controlla tappo, serbatoio e manicotti
guarda soprattutto quanto ne è rimasto
 
lope":3u0z08gj ha detto:
il tappo servosterzo ha un tubetto di sfiato, che si appoggia a lato (c'è un incavo in cui fissarlo)
se bolle lo spara fuori di li

ma se hai fatto una strada normale direi che è ben difficile che sia arrivato a bollire, per cui controlla tappo, serbatoio e manicotti
guarda soprattutto quanto ne è rimasto

ho trovato la perdità....ho pulito il tappo e dopo aver fatto un giro era di nuovo tutto sporco, ho guardato bene e ho notato che il tubo che entra nella testata(penso sia quello dell'intercooler o della turbina) si e spaccato, e visto che la spacca e proprio in quella direzione mi ha verniciato tutto di olio....quanto mi costerà questo tubo?ho postato un altra foto per farvi capire meglio
 
lope":1t77wcem ha detto:
ma no quello grosso lì è l'aria... in effetti da dove lo pesca l'olio?

intanto e proprio aperto in due da quel lato, appena posso vi posto una foto, ed e anche sporco di olio..
 
hei raga, oggi ho cambiato il tubo e la mia nasona è tornata quella di prima..certo, anche il caldo fa la sua parte, ma va molto meglio ora...grazie per i consigli..
 
Top