Percorrenza autostradale

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ciao a tutti..

Ho appena fatto 200 km con la mia nasona e mercoledì dovrò affrontare un viaggetto di un centinaio di km con tratti autostradali.. posso gia arrivare a 130 kmh o mi consigliate di stare sui 100 110?..
ogni consiglio è ben accetto...
ringrazio anticipatamente :OK)

non è un problema di velocità, piuttosto la variabilità
non tenerti fisso a 130 ma varia

Io sono appena tornato dal mare in liguria...Ho fatto almeno 100 km con il cruise control a 130Km.....
Ma perchè non va bene?Solo sul motore nuovo?Ose ha già un po di km(tipo 2000) non li fa niente....Non ho maI CAPITO UN CAX DI RODAGGI!!!!!!!!!
Uno dice ke ormai i motori sono già rodati,un altro dice di no.........
:ka) :ka) :confusbig) :confusbig)[/quote][/b]

Beh... una volta i motori si dovevano rodare per far equilibrare ben benino tutte le tolleranze fra loro ed eliminare eventuali inasprezze dei singoli pezzi meccanici.
Oggi con la qualità dei componenti e dell'assemblaggio il rodaggio si potrebbe anche eliminare o, almeno, diminuire di molto.

Tutto IMHO, passo la parola ai più esperti :OK)

lope":fbhcmeok ha detto:
non è un problema di velocità, piuttosto la variabilità
non tenerti fisso a 130 ma varia
quoto
ed evita di tenere a lungo regimi max (in qualunque marcia)

Vi ringrazio!! :asd)
sapete, essendo la prima macchina nuova che ho fra le mani mi sto facendo delle pippe mentali esagerate tipo... oddio ho superato i 2300 giri.. ma.. non è che in sta marci ho tirato troppo.. oppure.. mi sa che ste scalate sn da evitare..
in definitiva.. ho una paura fot***a di far qlcs che non và e pregiudicare la durata del mio mezzo...
Quindi grazie 1000 no ma che dico 10000...... :OK) siete mitici.