Perché pagare il bollo ?

winbit147

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
42
0
6
ROMA
www.winbit.net
In Italia il mondo dei motori sta incassando seri colpi...
costo della benzina/diesel, strade piene di buche, supertassa per le auto con più di 136 CV, ...

Ma tutto inizia dal momento in cui acquistiamo un veicolo (o moto), con il pagamento del bollo.

Vi sembra giusto pagare una tassa di proprietà su una cosa che ho già pagato e su cui ( tra l'altro ) ho gia pagato il 20% di IVA ?

Ragazzi iniziamo a farci sentire!

Questo è il club più importante? Questo il club AlfaRomeo, marchio storico?
Non potranno ignorare questa voce!

GRAZIE

winbit147":p9z4wqye ha detto:
Vi sembra giusto pagare una tassa di proprietà su una cosa che ho già pagato e su cui ( tra l'altro ) ho gia pagato il 20% di IVA ?
Hehe...mai sentito parlare d ICI poi :shrug03) ?

Questo è il club più importante? Questo il club AlfaRomeo, marchio storico?
Non potranno ignorare questa voce!
Fidati che possono ;) ...

Ragazzi sapete anche un'altra cosa ?

Se tu acquisti una macchina o una moto con finanziamento, se vai alla motorizzazione non ti danno il foglio complementare... perché non sei proprietario del mezzo... però pago la tassa di proprietà!

winbit147":2yktv3uh ha detto:
Niente è impossibile... basta pensare al costo delle ricariche...

Adesso lo paghi ?
si, però i gestori telefonici sono privati, il bollo lo paghi allo stato. E' un muro di gomma.

A me la cosa che mi fa più incaxxare sono le tasse sulla mia busta paga...per poi andare al supermercato e pagare anche l'IVA per comprare da magnà!!

E' vero però che c'è qualcuno che il bollo non l'hai mai pagato e vive sereno.

Se non vuoi pagare le tasse compra una roulotte e fai lo zingaro...è l'unica maniera possibile :ka)

Felix7":2pb0oy2q ha detto:
winbit147":2pb0oy2q ha detto:

Adesso lo paghi ?

No, ma paghi gli sms 15 centesimi e non ditemi che non hanno fatto cartello.

Io li pago ancora 10... :asd) :asd) :asd)

Cmq gli sms costavano 15 cent anche prima che togliessero i costi di ricarica.

Cmq ci sono tante tasse non concepibili in Italia, questa è una delle tante

Le commissioni sulle ricariche nn andavano allo stato se no le staresti ancora pagando ;) .

Sai quante tasse ci sn d ancora + assurde che tu nemmeno ti immagini prima di bollo e ici?

Cm disse Elio: Italia...la terra dei cachi :OK) .

Pensate che in Irlanda nn c'è nemmeno la bolletta dell'acqua :shrug03) ...

A ME (OPINIONE PERSONALE EH) (ops il C.L. scusate)

a me fa incazzare quando mi bloccanostrade per le gare ciclistiche su strada

cioòè io vado in bestia a pensare che pago il bollo per circolare e per una gara ciclistica su strada non posso percorrere strade

sarà una mani mia ma più di una volta sono andato in mattana

Quindi ci piacciono le strade con le buche?
Continuiamo a pagare i pedaggi autostradali ?
Se deformi una gomma o la buchi te la paghi da solo? (come è successo a me)
Cambiano gli orari dei ZTL come una slot, così paghi sempre la multa?

Siete mai stati ad esempio in Svizzera?
- 30Euro per 13 mesi di autostrade;
- strade lisce come tavoli da biliardo.

Boh... perché dobbiamo subire in silenzio?

Se ce l'hai con me ti dico subito che io sn tutt'altro che felice di qst situazione. Io in Italia ultimamente ci sn poco cmq ti ripeto: per fare qlcs ci vuole almeno il 90% della popolazione che protesti in modo serio e per far ciò occore un leader politico serio che guidi il tutto. Qnd credi accadrà qst? Io dico mai ;) . Con il sistema politico che abbiamo siamo belli che in croce...

Hispaniko":9exfpr1z ha detto:
....alla fine subiamo anche alzando la voce,
a meno che non si ricorra ad un insurrezzione popolare rivoluzionaria,
.......ma la vedo dura.........

vero, ma la verità è che se tutti avessimo una logica del risparmio non arricchiremmo nessuno.

A noi italiani ci piace concederci tutto anche se sappiamo che è costoso. Mantenere una smart diesel costa pochissimo. Se ci darebbe tanto fastidio pagare ci penseremmo prima di acquistare macchinoni.
Quanta gente pur di apparire bene si indebita all'inverosimile? siamo famosi nel mondo per vestire firmati dalla testa ai piedi...senza avere un lavoro.

Quanti rinunciano ad usare la macchina perchè la benzina costa troppo?

mi pare che ho detto già molto.

Felix7":u1sh3i54 ha detto:
winbit147":u1sh3i54 ha detto:

Adesso lo paghi ?

No, ma paghi gli sms 15 centesimi e non ditemi che non hanno fatto cartello.

E paghi, in molti casi, ancora lo scatto alla risposta, che a me sta cosa mi fa :mad2) , per fare un paragone è come se andassi al distributore e l'addetto mi dice "dammi 50€ xché ti sei fermato da me a fare benzina e poi mi paghi anche quella che ti metto".

winbit147":240twbfb ha detto:
Railman":240twbfb ha detto:
...Quanti rinunciano ad usare la macchina perchè la benzina costa troppo?

Almeno a Roma se uno decidesse di usare i mezzi pubblici, una persona lavorerebbe a giorni alterni!
ogni volta che sono stato a Roma no viaggiato bene con i mezzi pubblici, sono intuitivi e molto capillari e anche frequenti.
In provincia invece non c'è niente. o Hai la macchina o sei fregato. Le alternative sono poche e complicate.

winbit147":1xdm8ok4 ha detto:
Ragazzi sapete anche un'altra cosa ?

Se tu acquisti una macchina o una moto con finanziamento, se vai alla motorizzazione non ti danno il foglio complementare... perché non sei proprietario del mezzo... però pago la tassa di proprietà!
Mah ne sei sicuro??Ho comprato 2 macchine e 3 moto con finanziamenti e mi hanno sempre dato il foglio complementare o certificato di proprietà come lo si voglia chiamare.... :shrug03)